
Kimbo torna in TV con un nuovo spot che celebra Napoli e il suo caffè
Dal 30 marzo 2025 Kimbo è tornato in TV con una nuova comunicazione istituzionale, attraverso un piccolo film “d’autore”, “Kimbo: tutta Napoli in un caffè”, uno spot che valorizza la napoletanità e l’internazionalità del brand mettendo in evidenza la trasversalità della gamma di prodotti che Kimbo confeziona dal 1963. Lo spot racconta i mille colori, i tanti modi di preparare e gustare il caffè a Napoli, che però fanno riferimento a una sola scelta, declinata attraverso la sempre più vasta e ricercata gamma di prodotti Kimbo.
Su una terrazza di Napoli, durante un party elegante, il festeggiato chiede un caffè; con un cenno sicuro, il maître accoglie la richiesta, dando il via a un movimento corale che coinvolge tutta la città. Dai vicoli di San Gregorio Armeno alle case e ai bar storici, mani esperte preparano il caffè: una nonna accende la cuccuma, una stylist versa l’espresso nella sua tazzina, un barista dosa con precisione la cremosità perfetta. Intanto, giovani in scooter e camerieri in equilibrio su scalinate e motoscafi attraversano la città, portando con sé vassoi di tazzine fumanti. Tutto converge verso la festa: quando il caffè arriva, il suo profumo avvolge l’atmosfera e unisce tutti in un momento autentico di piacere.
La creazione e la regia dello spot sono state affidate al regista Umberto Marino. «Tentare di onorare un marchio glorioso e la città dalla quale viene non è stata un’impresa difficile – ha dichiarato Marino -. Ho semplicemente mobilitato i geni trasmessimi da mia nonna per raccontare la bellezza e la simpatia di Napoli, il suo essere antica e contemporanea, il suo caffè, che resta quello che beveva mia nonna, ma che viene scelto anche dalla parte più giovane e dinamica del paese».
Colonna sonora dello spot è il brano “Anema e Core” di Serena Brancale, che ha già scritto con Kimbo il brano “Stu Cafè” e ha portato, dopo Sanremo, due tazzine di caffè Kimbo anche nel videoclip del suo nuovo successo. Una scelta fatta non solo in continuità di partnership tra l’azienda e l’artista, ma anche perché il concept “anema e core” esprime proprio un modo di essere dei napoletani che, in quello che fanno e per quello in cui credono, ci mettono “anima e cuore”, proprio come racconta Kimbo nello spot. Con la produzione della Moviheart di Massimiliano La Pegna, nei prossimi mesi lo spot porterà Napoli e il suo caffè su tutte le principali emittenti televisive (Rai, Cairo, Publitalia, Discovery, Sky), con una programmazione e investimenti importanti pianificati in collaborazione con OMD Italia, partner di Kimbo dal 2024.
pubblicità...