
Unboxing Retail, l’omnicanalità del futuro tra tecnologia ed emozione
L’evento del 6 marzo è stato trasmesso venerdì 11 in prima visione
Le nuove tecnologie, IA compresa, stanno ridefinendo i paradigmi del Retail, spingendo l’omnicanalità in una dimensione sempre più pervasiva e coinvolgente.
Ma la razionalità non basta: quando si parla di shopping (sia online sia fisico), l’emozione e la relazione devono essere una parte centrale dell’experience del consumatore. Sono alcuni dei temi emersi nel corso della seconda edizione di Unboxing Retail, l’evento del ciclo Due Punti Live organizzato da Oltre La Media Group, che si è tenuto alla presenza di un folto pubblico il 6 marzo presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine e che è andato in onda in prima visione su TouchpointChannel.tv venerdì 11 aprile.
I lavori, condotti dalla giornalista di Touchpoint Laura Buraschi, sono stati aperti da Christian Centonze, Consumer Intelligence Sales Leader di NIQ, che ha illustrato i comportamenti di acquisito della GenZ e le prospettive future.
A seguire si sono alternati sul palco per gli speech: Benvenuto Alfieri, Country Manager Italy di Locala e Angelo Di Giorgio, Digital Media Manager di GameStop; Lorenzo Leccese, General Manager & Founder di BeToBee; Federica Colombo, e-commerce merchandising planner & Product Expert di Yamamay e Aurelio Tonachini, Country Manager Italia di Connectif; Andrea Biasi, Partner di Jakala; Roberto Addeo, Head of Havas Market; Gianluca Maruzzella, CEO & Co-founder di indigo.ai.
Due i tandem della mattinata: sul tema “Omnichannel” Francesco Riganti, CMO di Mondadori Retail e Francesco Sodano, Marketing Director di Mediaworld si sono confrontati sull’integrazione tra punti di vendita online e offline e hanno portato le loro esperienze in tema di Retail Media; in “Inside Out”, invece, Angela Garofalo, CRM & Marketing Manager di Gallery Holding e Antonia Latino, Responsabile Marketing di Oriocenter, hanno parlato delle possibilità che il centro commerciale può offrire ai retailer e alle opportunità per entrambe le parti.
A conclusione della mattinata si è tenuta una tavola rotonda sulle generazioni dal titolo “Dalla B alla Zeta”, con Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico Io; Dario Spallone, CEO e Founder di D1 Milano; Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale di Basko e Federica Ravaioli, Retail Training Manager di Pinalli.
pubblicità...
NEWS CORRELATE


Touchpoint Awards Identity: Kebest e The Village si aggiudicano il Grand Award 2025

Touchpoint Days Identity Live: non c’è sacro senza profano né profano senza sacro
