“Commesse sincere” su Tik Tok shop: la live stand up shopping di Miriade per Meaningfool

Il 31 marzo TikTok Shop è sbarcato in Italia: Miriade non ha perso tempo e ha lanciato nello stesso giorno il suo shop sul canale, inaugurandolo con una serie di video shoppable; ma il vero lancio del canale è avvenuto il 10 aprile con la prima Live Shopping di Miriade, l’occasione per comunicare il nuovo posizionamento anche su TikTok e per coinvolgere la sua community sul canale.

La live è stata ideata e realizzata da Meaningfool: l’idea è stata quella di trasformare una Live Shopping in un vero e proprio format di Brand Entertainment: la Live stand-up shopping  “Commesse sincere”. La commessa sincera, in questo caso, è Giada Parisi, la stand-up comedian e content creator che interpreta già, in uno dei suoi format, una commessa senza peli sulla lingua.

La live shopping, della durata di due ore, ha visto Giada Parisi muoversi tra momenti di stand-up comedy sul mondo delle donne e sulle aspettative e i luoghi comuni nei loro confronti, le borse e le calzature Miriade da raccontare e proporre alla community e una serie di clienti che si sono succeduti nello store con le loro richieste e che sono finiti a essere intervistati da una Giada Parisi molto sincera.

L’apertura dello store di TikTok Shop rientra in modo naturale nel nuovo posizionamento di Miriade “Dove le donne si ritrovano”, aggiungendo agli store fisici e all’e-commerce un nuovo luogo dove le donne possono ritrovarsi, scambiarsi consigli e acquistare i prodotti Miriade; e la live shopping “Commesse sincere” va nella stessa direzione, introducendo il personaggio della commessa che, come un’amica, ti dice la verità, aggiungendo così un elemento nella nuova narrazione di Miriade, fatta di donne che cercano autenticità e complicità, mentre sono alle prese con il loro quotidiano.

Per la realizzazione della Live Shopping, Meaningfool ha collaborato con la talent agency Chimera per il coinvolgimento della talent Giada Parisi, mentre a Show Reel Agency è stata affidata la cura autoriale e la produzione della live.

«È stato un grande lavoro di squadra: la live shopping su TikTok è qualcosa di nuovo e ci siamo tutti lanciati con il giusto spirito pionieristico – racconta Fabio Padoan, Founder & CEO di Meaningfool -. Per noi di Meaningfool, l’apertura dello store di Miriade su TikTok Shop e soprattutto questa Live Shopping è l’occasione per lanciare SHOPFOOL: un’area dell’agenzia unisce la creatività, lo storytelling e la capacità di creare contenuti coinvolgenti con la vendita dei prodotti e che non si fermerà a TikTok Shop».

Segui la diretta di: