“Dai alla tecnologia una seconda possibilità”, on air la prima campagna sull’economia circolare di MediaWorld

MediaWorld, Experience Champion del settore dell’elettronica di consumo, parte del Gruppo MediaMarktSaturn, lancia la sua prima campagna internazionale dedicata all’economia circolare che vede come protagonista il brand ambassador e icona internazionale del calcio, l’allenatore Jürgen Klopp. MediaWorld, nell’ambito della sua evoluzione verso una piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni, è on air con la sua nuova campagna dedicata alle iniziative di economia circolare, quali: i sevizi di ritiro e valutazione dell’usato, offerta di prodotti ricondizionati, riparazione express di cellulari e smartphone, applicazione di pellicole protettive, smaltimento corretto di apparecchiature elettriche/elettroniche ed estensione della garanzia, parte integrante del Progetto Circularity di MediaWorld.

Il protagonista della campagna omnichannel, Jürgen Klopp, porta il suo smartphone usato presso lo Smart Bar di uno dei negozi MediaWorld. Il telefono, una volta ricondizionato, trova una nuova proprietaria: una giovane e appassionata promessa del calcio che condivide le sue abilità sui social media. I suoi video di trick e imprese attirano sempre più follower, finché un giorno uno di questi non viene visto proprio da Klopp. Impressionato dal talento della ragazza, l’allenatore mette “mi piace”, regalandole l’emozione di ricevere l’apprezzamento di una figura tra le più vincenti e famose al mondo.

Il progetto Circularity di MediaWorld

Lo spot TV, introduce il Progetto Circularity. Questo progetto, che vedrà una serie di soggetti in onda nelle settimane successive. «La storia che raccontiamo è emozionante e dimostra come anche un oggetto ricondizionato possa creare connessioni inaspettate. La nostra strategia media, con una forte presenza su digital, TV e radio, è pensata per massimizzare l’impatto del messaggio e raggiungere un pubblico ampio e variegato – ha dichiarato Francesco Sodano, Marketing Director MediaWorld -. Crediamo che questa campagna, grazie alla sua pianificazione strategica e alla forza del messaggio che veicola, sarà largamente apprezzata dal pubblico».

La campagna media omnicanale, on air dal 12 aprile, si svilupperà per 11 settimane attraverso una strategia video, display e audio mirata ed efficace. I mezzi digital, attivi da subito, fungeranno da apripista e garantiranno una presenza costante. I picchi di visibilità saranno raggiunti grazie alla programmazione TV/CTV, concentrata in alcune settimane in particolare dei primi due mesi, sulle principali emittenti televisive e piattaforme di streaming e grazie alla diffusione dello spot radiofonico nel mese di giugno. Un elemento chiave della campagna sarà la forte presenza sulla piattaforma DAZN durante gli eventi sportivi, sfruttando la notorietà del testimonial in questo ambito. A firmare la creatività è Saatchi&Saatchi. La colonna sonora e musica sono di German Wahnsinn. L’adattamento creativo per l’Italia è di Armando Testa Studios, mentre la strategia e pianificazione media sono a cura di Starcom, la media agency di Publicis Groupe.

Credits
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Specialist: Erica Oltolini
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
CRM & Loyalty Department Head: Matteo Scianni
Sustainability Department Head: Barbara Bax

Segui la diretta di: