Voltaren, nuova campagna globale “The Joy of Movement”. Firma Publicis

Voltaren, brand di GSK Consumer Healthcare, lancia una nuova campagna globale, realizzata da Publicis e costruita sulla tagline “The Joy of Movement”, con una purpose più forte e più profonda: il movimento permette alle persone di connettersi e questo porta una gioia vera.

Il lancio della campagna coincide con la pubblicazione dei risultati del GSK Consumer Healthcare 2020 Global Pain Index (GPI). Giunto alla sua quarta edizione, il GPI è uno studio sociale unico nel suo genere che ha evidenziato a livello globale come il dolore impatti in modo significativo la vita delle persone. L’indagine, attiva da sei anni, ha ascoltato fino a oggi oltre 47.000 persone. I risultati evidenziano l’impatto sulla salute mentale e fisica che il dolore corporeo ha nella vita delle persone che lo sperimentano. «Abbiamo studi e intuizioni raccolte nel corso degli anni che ci testimoniano come le conseguenze del dolore corporeo abbiano un impatto di ampia portata, che va oltre il dolore fisico, che influisce sulla qualità della vita e sul benessere emotivo di chi ne soffre, in tutto il mondo. Trattando con efficacia il dolore corporeo, le persone che soffrono possono tornare a connettersi di nuovo con gli altri. Ci siamo resi conto dell’importanza di questo aspetto per chi soffre, lavorando con Publicis volevamo essere sicuri di sostenere qualcosa che è importante per le persone», ha detto James Masterson, VP & Global Brand Lead Voltaren GSK.

I risultati di questo studio fanno eco all’approccio di GSK Consumer Healthcare per la nuova piattaforma globale di Voltaren. L’intera strategia è costruita sull’intuizione che, attraverso le azioni e il movimento, ci colleghiamo su un livello più profondo e significativo rispetto alle sole parole. Ma quando ci sentiamo male ed è difficile muoversi, ci tiriamo indietro perdendo il contatto con le persone che sono intorno a noi.  Più di otto persone su dieci si muovono meno quando soffrono, rischiando di diventare più sedentarie per lunghi periodi di tempo. Inoltre, il 61% riferisce che il dolore li rende meno socievoli con gli altri e il 41% dichiara di sentirsi inutile. Poiché il dolore ha un impatto sulla salute sia fisica che emotiva, può alimentare sentimenti di astinenza, portando a una mancanza di connessione con gli altri, un elemento chiave per una vita ricca e felice.

La campagna è un ecosistema completo composto da due formati lunghi, un film di prodotto, key visuals e numerosi digital asset. Un consumer journey completo e innovativo, in grado di intercettare target diversi in momenti diversi, utilizzando la creatività in modo coinvolgente. La creatività è data-led per assicurare rilevanza e cut-through. Il progetto è stato sviluppato lavorando a stretto contatto con i partner Google, Facebook e Teads, per creare asset adatti ai loro format di canale e ai loro posizionamenti adv.

La campagna è partita in Germania e continuerà a essere lanciata a livello globale nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

CREDITS:

Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide – Bruno Bertelli

Global Creative Director Publicis Italy – Davide Boscacci

Global Digital Creative Director Digitas UK –Lazaros Nikiforidis

Chief Strategy Officer Publicis Italy – Bela Ziemann

Creative Strategist Publicis Italy – Monica Radulescu

Experience Strategist Digitas UK – Caitriona Gallagher

Global Category Strategy Director Platform GSK Publicis Media UK – Anne Serr

Associate Creative Director Publicis Italy – Ilaria Cormio

Associate Creative Director Publicis Italy – Livio Gerosa

Creative Supervisor Publicis Italy – Beatrice Mari

CEO Publicis Communications Switzerland | Global Business Leader GSK Consumer Healthcare – Nicholas Baddour

Global Business Lead -Voltaren Publicis Communications Switzerland – Shirine Aoun

Global Category Business Lead Platform GSK Publicis Media UK – Katriona Connolly

Managing Partner Digitas UK – Greg Georgiades

Business Director Digitas UK – Megan Harrold

Global Account Supervisor Publicis Communications Switzerland – Sophie Laird

Global Account Manager Publicis Communications Switzerland – Nayla El Sayegh

Account Director Digitas UK – Angeline Benge

Account Manager Digitas UK – Kailen Tubbs

Strategy Manager Platform GSK Publicis Media UK – Maria Ugrozova

Project Manager – Donna Valezano

Director – Jamie Rafn

Senior Primary Producer Hogarth WW – Lora Brisland

Senior Account Manager Hogarth WW – Veena Tamnee

Music Lead Massive Music Amsterdam – Rebecca Lowe

Music Producer Massive Music Amsterdam – Tom Tuckker

 

 

 

 

Segui la diretta di: