Con Sky Business i consumi dei locali crescono del 30%
L’offerta Sky Business dedicata a bar, pub, ristoranti e pizzerie gioca un ruolo sempre più importante nel successo degli esercizi commerciali italiani. Infatti, secondo un’indagine realizzata per Sky Business da Kantar – leader mondiale nelle ricerche di mercato ad hoc – oltre il 40% degli italiani segue una partita di calcio in TV in un locale. Di questi, 8 su 10 dichiarano di essere frequentatori abituali di un locale dove viene trasmessa la partita. Inoltre, durante le sfide sportive, i locali vedono aumentare i consumi da parte dei clienti fino al 30%. «I risultati dell’indagine confermano che Sky, con la sua ricca offerta dedicata ai locali pubblici, si rivela un asset sempre più importante per il successo degli esercizi commerciali – commenta Matteo Arpini, Sky Business Director -. La programmazione sportiva, quest’anno ancora più completa, contribuisce ad attirare e fidelizzare i clienti e a creare nuove opportunità di aggregazione, con un conseguente aumento dell’affluenza e delle consumazioni. Ottimi anche i dati audience registrati nei locali nel corso della stagione 2018-2019 per le principali competizioni calcistiche: la Serie A ha totalizzato 4 milioni di telespettatori a turno, la UEFA Champions League si attesta sui 2,8 milioni a turno, mentre la UEFA Europa League su 1,5 milioni a turno».
Il calcio su Sky Business propone quest’anno: tutta la Serie A in un’unica offerta con tutte le 10 partite in diretta via satellite per ogni turno, 7 sui canali Sky Sport e 3 sui canali DAZN. Con almeno un’esclusiva live al giorno nelle settimane delle coppe europee, Sky propone tutta la UEFA Champions League (137 incontri, tra cui 12 match dei preliminari playoff in programma a fine agosto e la fase a gironi dal 17/9) e la UEFA Europa League (205 partite in onda grazie anche a Diretta Gol, con la fase a gironi dal 19/9) per seguire le sfide delle squadre italiane in Europa. E ancora la Premier League inglese (dal 9/8, circa 215 match, fino a 6 partite in onda ogni giornata) e la Bundesliga tedesca (dal 16/8, circa 125 match). A questo si aggiunge il campionato di Serie A di calcio femminile, in attesa degli Europei 2020 in programma la prossima estate (12/6-12/7), che Sky seguirà con la copertura live di tutti i 51 match, oltre al Mondiale U17 (dal 5/10) e al Mondiale di Beach Soccer (dal 21/11).
Oltre al calcio, i locali abbonati Sky potranno offrire ai loro clienti anche tanto basket con la Nazionale italiana impegnata dal 31 agosto in Cina nel Campionato Mondiale di basket FIBA 2019; tutte le prove libere, le qualifiche e le gare di Formula 1, MotoGP, Moto 2 e Moto 3, oltre ai Round della World Superbike; il grande tennis con i tornei degli ATP Masters 1000 oltre ai tornei, 8 in totale, delle serie ATP World Tour 500 e 250; le grandi competizioni internazionali con le Nazionali di rugby più forti; i Major di golf e i campioni dell’atletica leggera nella IAAF Diamond League.