Il Natale di Lamborghini colma le distanze con Providence Italy (Gruppo Havas)
Non sarebbe Natale senza un video dedicato da Lamborghini ai propri Real Lovers. Dopo il successo degli scorsi anni, la Casa del Toro torna ad accendere la passione dei fan con un video che racconta un Natale diverso dal solito.
È la storia di una famiglia che non potrà trascorrere le feste insieme, come per molti quest’anno, ma grazie ad un regalo particolare ogni distanza sarà annullata. Il video di Natale 2020, a firma di Providence Italy (Gruppo Havas), rientra nel posizionamento strategico di Lamborghini come “Happy Brand”, con l’obiettivo di creare una comunicazione più empatica verso la propria fanbase e, in questo caso, reinterpretando la contingenza nel proprio linguaggio.
Automobili Lamborghini e Providence Italy continuano nel loro sodalizio con questo film web, realizzato con un taglio da 60 secondi e una long version, la cui produzione è stata affidata a D.E.A Production con la regia di Davide Agosta. Sarà un Natale diverso dal solito. Quello che resta identico è il legame tra Lamborghini e i suoi Real Lovers: nella forma di un regalo emozionante, in grado di farci sentire sempre uniti, anche se lontani.
CREDITS
Cliente: Automobili Lamborghini
Titolo: The Christmas Gift
Agenzia: Providence Italy (Havas Group Italia), Milan, Italy
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Director: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi
Senior Copywriter: Paolo Marella
Senior Art Director: Claudio La Ragione
Social Media Manager e Copywriter: Andrea Macrì
Account: Eleonora D’Alfonso
Producer: Alessandro Sardini
Production Company: D.E.A. PRODUCTION
Producer: Raffaella Costa
Director: Davide Enrico Agosta
DOP: Marco Alfieri
Sound Design & Mix Audio: Paolo Agosta