Sanofi lancia Buscofokus con uno spot firmato da Publicis Italia
La gamma Buscofen si arricchisce grazie al lancio di Buscofokus che risponde a un bisogno tipicamente femminile: il mal di testa, offrendo una riposta efficace ma con un basso dosaggio e di conseguenza una maggiore tollerabilità. Una novità interessante per le donne, che soffrono di mal di testa tre volte in più rispetto agli uomini. Grazie al suo principio attivo, che estrae solo la parte attiva dell’ibuprofene, il nuovo Buscofokus dona un rapido sollievo dal mal di testa, garantendo un’ottima performance in termini di efficacia.
Lo spot firmato da Publicis Italia si rivolge a un target femminile giovane, come quello di Buscofen, e mette in scena una serie di sintomi del mal di testa, dall’annebbiamento alla sensazione di sconnessione e spaesamento, rappresentati grazie a una serie di trick visivi, accompagnati da super che ne definiscono il feeling. Seguendo il format della comunicazione Buscofen, lo spot Buscofokus si differenzia per un approccio alle scene tutto nuovo. Il risultato è un susseguirsi di immagini dal forte impatto estetico che attinge al mondo del fashion, e si caratterizza dunque per una bellezza visiva che rende lo spot unico e memorabile per le giovani donne Busco. Un film estremamente coinvolgente e accattivante per un target giovane e fortemente attento alle tendenze del momento. La continuità con la campagna Giorni Sì di Buscofen viene rimarcata dai super, dal mondo ‘girly’ e da un richiamo diretto in chiusura con il claim “Giorni a fuoco”.
La campagna, pianificata a cura di Wavemaker dal 3 gennaio 2021, prevede uno spot Tv dalla durata di 20 secondi associato a una comunicazione digital con tagli brevi.
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD/Art Director: Enrico Bellini
ACD/Copywriter: Renzo Mati
Art director: Thomas Aito
Copywriter: Margherita Teodori
Client Service Director: Federica Papetti
Account Director: Arianna Di Marco
Account Manager: Roberta Di Ponzio
Strategy Director: Ornella Ciot
Social Media Manager: SaraLuna Goodloe
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile
Casa di produzione: Groenlandia
Directors: Bonasia e Narcisi
Fotografia: Michele Branstetter
Post Production: Prodigious
Editor: Marcello Saurino
Color Grading: Daniel Palluca
Music: Sizzer – Michael Bertoldini
Mix Audio: Screenplay
Client credits
Head of Marketing: Marco Di Sante
Marketing Manager: Luca Mazzier
Brand Manager: Elisabetta Prezioso, Mariana Pimenta