Fondazione Lega Del Filo D’Oro Onlus conferma Arkage per le campagne 2021

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia post-digital Arkage e Fondazione Lega Del Filo D’Oro Onlus, da oltre cinquant’anni punto di riferimento in Italia per l’assistenza di bambini e adulti con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale. Arkage, l’agenzia di cui è Ceo Pasquale Borriello, ha vinto la gara per le campagne pubblicitarie 2021 della Fondazione, con un concept creativo “ombrello” ispirato proprio dalla frase della fondatrice Sabina Santilli: “Un filo prezioso che unisce il sordocieco con il mondo esterno”.  Prima declinazione del concept sarà la campagna per i lasciti testamentari “Anni D’Oro”, con protagonista lo storico amico e testimonial dell’Ente Renzo Arbore. Firmata da Arkage, anche come produzione, è in uscita da ieri su Tv, radio, web e stampa, e spinta anche sui canali social con un piano editoriale dedicato.

«Quello dei lasciti è un tema delicato. Ma avendo a disposizione un grande personaggio come Arbore e una onlus positiva come Fondazione Lega Del Filo D’Oro Onlus è stato facile trovare il modo per trattarlo senza tristezza. Una vita è fatta di bei ricordi e fare un lascito vuol dire aggiungere bei ricordi alla vita di qualcun altro. E nel frattempo essere ricordati, per sempre» afferma Mauro Feliziani, Direttore Creativo Arkage

«La nuova campagna lasciti realizzata in collaborazione con Arkage racchiude in sé due dimensioni a noi molto care, che rappresentano la storia della Lega del Filo d’Oro – aggiunge Rossano Bartoli, Presidente Fondazione Onlus Lega del Filo d’Oro -. Da una parte il concept creativo ispirato al messaggio della nostra fondatrice Sabina Santilli e alla nostra mission, ovvero quel “filo prezioso che unisce le persone sordocieche con il mondo esterno”, dall’altra la partecipazione di Renzo Arbore, amico e testimonial storico della “Lega”. Il lascito testamentario è una delle voci di raccolta fondi più importanti che permettono il sostentamento dell’Ente e il potenziamento dei servizi, tra cui il completamento del nuovo Centro Nazionale grazie al quale potremo dare maggiori risposte alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali».

 

Segui la diretta di: