Clinique La Prairie, il lusso della giovinezza compie 90 anni con PubliOne
PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli, firma il video dedicato ai novant’anni di Clinique La Prairie, la clinica molto esclusiva fondata nel 1931 e da allora frequentata dal jet set internazionale per i suoi programmi di longevità offerti nel lusso della sua residenza nel cuore delle Alpi svizzere.
“Clinique La Prairie – 90 years inspiring healthier and fuller lives” è il titolo del video pensato e realizzato in una prospettiva di storytelling fortemente emozionale. La story scorre su immagini in bianco e nero, fluide ed evocative che portano lo spettatore a rivivere la clinica partendo dal suo fondatore, in un percorso onirico molto suggestivo. Le immagini si colorano quando il passato diventa presente e introduce alla ricerca scientifica avanzata e alla tecnologia altamente innovativa.
«Questo video è stato pensato e realizzato come uno short film. Abbiamo scelto di raccontare l’azienda seguendo le regole del branded content con lo scopo di veicolare e consolidare i valori connessi al brand attraverso contenuti emozionali – spiega il regista Riccardo Denaro del team PubliOne -: l’obiettivo è quello di interessare il pubblico su un tema cardine per l’azienda, ovvero la formula della giovinezza che Clinique La Prairie ha continuato a perfezionare in tutti questi anni. Abbiamo puntato sull’empatia che le emozioni sanno creare, una scelta non facile soprattutto quando le immagini devono tradurre il valore della ricerca scientifica, l’esclusività di un percorso olistico individuale e la formulazione di prodotti creati con il contributo degli studi sul DNA».
La realizzazione è stata affidata alla casa di produzione OneProduction, divisione PubliOne, che ha impiegato un cast tecnico importante come richiedono le grandi produzioni. «Dal punto di vista esecutivo, abbiamo impiegato un paio di giorni sul set, utilizzando per le riprese aeree un drone professionale con telecamera 4 k – prosegue Denaro – anche in momenti come questi in cui le regole anticovid condizionano e in qualche modo rendono più complicato in nostro lavoro, siamo riusciti creare un prodotto di qualità, all’altezza delle richieste del committente».
CREDITI
Agenzia: PubliOne
Chief Creative Officer: Paolo Ferrigno
Creative Director: Luca Sensi
Senior Copywriter: Patricia De Croce
Casa di produzione: OneProduction (divisione di PubliOne)
Regista: Riccardo Denaro
Executive Producer: Veronica Blockley
DOP: Roberto Lapi
OPERATORE: Nino Mulè
Stylist: Francesca Marras
Make-up Artist: Sara De Giorgi
Art Director: Riccardo Denaro
Post Producer: Ilaria Di Martino
VFX: Antonio Mele