Bulldog London Dry Gin si riposiziona con “Begin Bold”. Firma Ogilvy dopo una gara

Nasce da un forte posizionamento strategico la nuova campagna global di Ogilvy per Bulldog London Dry Gin, il gin di Campari Group. Un posizionamento forte, dal carattere audace, attuale e che si esprime con una creatività che ha il desiderio di avvolgere di magnetismo chi la guarda e di raccontare la personalità di questo speciale Gin in modo del tutto nuovo.

“Begin Bold”, inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Perché non ha molta importanza cosa si stia pensando di iniziare, ma come si decide di farlo. Un invito a non lasciarsi trascinare da scelte ovvie e già note e a essere protagonisti della propria vita, incuranti della possibilità di fallire o di non trovare l’immediata conferma da parte di chi ci circonda.

«La vittoria di questa gara internazionale conferma, per l’ennesima volta, che in Ogilvy amiamo le sfide e soprattutto amiamo vincerle – dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy -. Un team che ha lavorato in maniera orchestrale coinvolgendo tutte le anime dell’agenzia».

«Begin Bold è una line potente, attuale e sfidante. Esattamente come lo è l’idea e la campagna prodotta. Linguaggio internazionale, celebrazione della personalità del brand attraverso un output produttivo di altissima qualità e impatto, il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo con il target – aggiunge Roberta La Selva, CEO di Ogilvy -. Tutti questi ingredienti ci rendono orgogliosi di avere Bulldog Gin in Ogilvy e di poterlo accompagnare in un nuovo percorso di successo a livello internazionale».

Roberta La Selva e Giuseppe Mastromatteo

La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che hanno dato vita a una numerosa serie di contenuti statici e dinamici in cui le storie dei protagonisti e quella del prodotto parlano lo stesso linguaggio.

Uno shooting è stato dedicato esclusivamente al prodotto e affidato a 360 FX per la regia di Andrea Marini. La parte dedicata ai protagonisti della campagna è stata invece affidata a S80 per la regia di Federico Mazzarisi.

Una collaborazione sinergica che ha permesso di raggiungere un eccezionale sincretismo estetico fra le storie e il prodotto, dando vita a un risultato di alto impatto visivo. Le storie dei contenuti video sono state interpretate non solo da attori e performer estremamente capaci nel proprio ambito, ma anche da influencer che hanno interpretato in modo eccezionale l’anima del brand Bulldog e la visione creativa del team d’agenzia.

Credits

Agency: Ogilvy Italy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Francesco Basile

Client Creative Director: Caterina Calabrò

Senior Art Director: Nicolò Mondonico

Senior Copywriter: Alberto Crignola

Segui la diretta di: