Il design brasiliano protagonista alla Settimana della Moda di Milano
Brazil Summer Fashion Milan inaugurato mercoledì 18 settembre
Água de Coco, Amanda Medrado, Matri e Room (nella foto) hanno il DNA 100% brasiliano; il brand Jenny Monteiro ha le sue radici in Italia, ma anche la sua fondatrice proviene dal grande Paese sudamericano. Questo quintetto di marchi al femminile rappresenterà l’eccellenza e l’inventiva verde-oro durante la Settimana della Moda di Milano, in un’iniziativa organizzata dal Consolato Generale del Brasile e dallo showroom Senato 13 dell’imprenditrice Leonor Cypriano.
Mercoledì 18 settembre, dalle ore 19 alle ore 22, lo spazio – il cui nome indica una delle strade del distretto più elegante della città – ospiterà il “Brazil Summer Fashion Milan”, un evento concettuale ed esclusivo, realizzato per la prima volta per presentare le creazioni per l’estate 2020 di questi cinque brand capitanati da designer brasiliane. È un debutto per Água de Coco, Amanda Medrado, Matri e Room, mentre Jenny Monteiro è già alla sua quarta partecipazione a una delle week della moda più importanti dello scenario mondiale.
I brand esordienti parteciperanno, inoltre, a un’altra iniziativa pionieristica a favore della moda brasiliana durante la Milano Design Week, in quanto faranno parte di un gruppo di sette aziende che dal 19 al 22 settembre esporranno al White Show, presso lo stand di 130 mq sponsorizzato dal Ministero delle Relazioni Estere Brasiliano, attraverso il Settore di Promozione Commerciale del Consolato Generale del Brasile a Milano.
La prestigiosa fiera di tendenze womenswear, promossa nella dinamica Zona Tortona, riceve ogni anno circa 27.000 visitatori, tra cui i più influenti buyer internazionali. Vale la pena ricordare che Água de Coco è stata scelta anche per figurare su “Shareable”, un progetto per la produzione di contenuti video e foto per i social network, realizzato dal team della rinomata rivista Vogue Italia, che mette in evidenza alcuni marchi presenti al White Show.