Connexia porta on air il “buddy beat” di buddybank
Buddybank, il modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, presenta “buddy beat”, il primo soggetto del nuovo format di comunicazione della “banca che non ti aspetti”, la banca che parla ai propri buddies in modo semplice e sta al loro fianco anche nei momenti più faticosi dell’allenamento fisico e sportivo. Diretta, autentica, non convenzionale: sono queste le parole-chiave che caratterizzano buddybank: una banca che incarna modalità di business e comunicazione assolutamente innovative per il settore, tradotte e interpretate dall’agenzia indipendente Connexia sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e la direzione cliente di Valerio Frontini. E, da oggi, anche con la collaborazione del musicista e doppiatore nonsense Fabio CeLenza.
Protagonista del film 20” “buddy beat” è proprio lui, Fabio CeLenza, artista famoso per i suoi doppiaggi nonsense: sono sue le voci che introducono in modo semplice, informale e decisamente incomprensibile la nuova offerta che buddybank dedica a tutti gli sportivi e a chi, semplicemente, ci tiene ad avere un occhio di riguardo alla propria salute. Al claim “Lo sport è una lingua che non capisci?” buddybank risponde con una soluzione iper-smart, sottolineando ancora una volta la sintonia e la vicinanza con i propri buddies, grazie a un servizio unico, efficiente e sempre attivo, pensato per semplificare tutto ciò che non lo è.
La nuova campagna di buddybank, infatti, promuove l’offerta dedicata a tutti i nuovi clienti che, aprendo un conto entro il 30 giugno e spendendo 500 euro con la carta di debito, potranno ricevere un voucher per un Fitbit Inspire 2. «Con “buddy beat” viene pienamente rappresentato lo stile di comunicazione innovativo e contemporaneo di buddybank: una campagna che volutamente spiazza e che ribadisce con forza il posizionamento di buddybank nel raccontare al mercato un modo diverso di essere banca – commenta Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content di Connexia –. Come Connexia siamo davvero felici di essere giunti al secondo anno di collaborazione con buddybank e di poterla affiancare nella costruzione di un percorso comunicativo alternativo, disruptive e, proprio per questo, distintivo, che non manca di sottolineare l’unicità dell’approccio e l’affidabilità della banca digitale di UniCredit, sempre al fianco dei propri clienti e sempre attenta alle loro necessità».
«Questa nuova campagna ci ha appassionato fin dall’inizio e, grazie a Connexia, siamo contenti di averla comunicata con il doppiatore Fabio CeLenza – afferma Massimo Bondanza, Head of Marketing & Products –. L’idea di “buddy beat” nasce per favorire il benessere fisico, psicologico e lo star bene, per noi essenziale soprattutto in questo momento storico».
Credits
Creative Director – Riccardo Catagnano
Client Director – Valerio Frontini
Account Supervisor – Loretta Meroni
Senior Account Manager – Anna D’Agnano
Creative Strategist – Chantal Cimmino
Creative Supervisor – Renata De Rosa, Emiliano Di Leno
Copywriter – Gianluca Villa
Art Director – Enzo Girardi
Audio production – Top Digital S.r.l.
Video production – Connexia Media Ho