Pasta Voiello si riposiziona con Marimo
Con testimonial Antonino Cannavacciuolo
È partita il 23 maggio la campagna Tv per il riposizionamento del brand Pasta Voiello firmata dall’agenzia Marimo, che già da tempo collabora con il gruppo Barilla (Sughi e Salse pronte, Grancereale, Pasta, Academia Barilla) e che si è distinta negli anni mostrando una notevole competenza nel settore “Food”.
La strategia di comunicazione Voiello si basa su un mix capillare di strumenti online e offline finalizzati a ottenere il massimo dell’efficacia. L’agenzia ha infatti curato ogni aspetto del rilancio, dal materiale punto vendita, allo spot Tv, all’affissione, al sito web e al PED dei canali social.
Il nuovo spot Tv, il primo di una serie, racchiude la passionalità e l’esuberanza partenopea e fa leva sulle origini e i valori del brand, presentando la pasta come un esempio virtuoso delle peculiarità di Napoli, una città per certi aspetti “esagerata” e che, proprio da questa esagerazione, trae la sua forza e la sua unicità. E per non perdere nulla di questa autenticità, tutto nello spot è “made in Napoli”.
A cominciare dal testimonial di Voiello Antonino Cannavacciuolo, qui nella doppia veste di chef e di napoletano DOC, che ci guida tra i vicoli e le bellezze della città e che riesce a coinvolgere attori e comparse 100% campani e persino un ospite d’eccezione, come lo street artist Vittorio Valiante, che per l’occasione ha creato un Pulcinella del tutto particolare.
La colonna sonora è firmata dal Solis String Quartet, quartetto formatosi a Napoli nel 1991, anche loro rigorosamente napoletani doc. Il filo conduttore di tutto il riposizionamento è il claim “La pasta come Napoli comanda”, che lega in maniera definitiva il brand alla città di origine, con la sua storia fatta di buon cibo, convivialità, passione per la vita e una buona dose di sana follia. Perché a Napoli tutto si può mettere in discussione, tranne il modo di fare la pasta, su quella non si transige.
Credits
Agenzia: MARIMO
CCO: Paola Manfroni
Creative Director e Art: Dario Neglia
Creative Director e Copy: Stefano Campora
Art Director: Andrea Magno
Copywriter: Carolina Palombo
Responsabile Digital e Copy: Selina Galfo
Digital Strategist: Domenico D’Elia
Social Media Manager: Claudio Futmani
Web Designer: Francesco Di Muro
Cdp: BRW Filmland
Regia: Bellone & Consonni