Vivigas energia diventa VIVI energia e Hearts & Science firma la campagna adv

VIVI energia: questo è il nome che segna il cambio di passo di Vivigas energia per raccogliere la sfida dell’innovazione, della transizione energetica e avvicinarsi ancora di più ai propri clienti. L’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla ha deciso di comunicare il renaming attraverso un’originale campagna adv on air da domenica 23 maggio e declinata su più mezzi, dalle tv nazionali, alla radio, al digital all’OOH.

La campagna, firmata da Hearts & Science, agenzia di Omnicom Media Group, rappresenta una fondamentale tappa nel percorso di evoluzione del gruppo VIVI, player di riferimento nazionale nel settore dell’energia grazie alla sua attenzione al cliente, all’eccellenza del servizio, alla sostenibilità, all’innovazione e all’orientamento al futuro. Caratteristiche che hanno permesso al Gruppo VIVI di compiere un significativo processo di crescita consolidando il passato e mantenendo sempre uno sguardo rivolto al futuro.

Al centro della strategia comunicativa, naturalmente, si trova la parola VIVI, che ha un grande valore perché, da sola, è in grado di raccontare l’attitude dell’azienda e quella del proprio target. Il renaming, da VIVIgas energia a VIVI energia, non rappresenta certamente una rivoluzione, ma un’evoluzione.

La comunicazione scelta dall’azienda fa leva non solo sul naming, ma anche sul logo – l’ormai celebre doppia V- utilizzata a ogni latitudine per manifestare la gioia per una vittoria, l’ottimismo di una sfida raccolta, l’orgoglio per un risultato brillante finalmente raggiunto: facilmente riconoscibile e replicabile con un semplice gesto, un segno positivo che incoraggia a esprimere tutto il proprio potenziale.

Un segno vincente che sancisce la giusta scelta nei confronti di un brand in grado di offrire una nuova serie di servizi a valore aggiunto che possono imprimere un positivo cambiamento nella vita di ognuno.

Lo spot, on air per 2 settimane attraverso 2.095 passaggi sulle tv nazionali, rappresenta istantanee di persone che, sulle note della canzone “Vivi davvero” di Giorgia e riprese nella loro quotidianità, guardano in macchina sorridendo e in maniera spontanea fanno tutte lo stesso gesto, il “gesto VIVI”.

Persone di età diverse, con abitudini ed esigenze differenti, accomunate però da un gesto e dalla fiducia in un’azienda che rappresenta molto più di un semplice fornitore: si è dimostrata nel corso degli anni un’amica, quasi una “di famiglia”.

Oltre allo spot ideato per la tv, la campagna si declinerà attraverso uno spot radio di 30 secondi presente su tutte le principali radio nazionali (Deejay, Radio Italia, RDS, Radio 101, Radio 105, Virgin Radio e Radio Subasio) per un totale di 324 passaggi in due settimane e una campagna out of home su tutti i territori dove l’azienda è presente. La campagna sarà on air dal 23 maggio al 27 giugno. 

Credits

Agenzia: Hearts & Science 

Casa di Produzione: Olympìque Films 

Executive producer: Tommaso Fajdiga 

Producer: Alessia Pietromarchi 

Regia e Foto: Federico Brugia 

Dop: Andrea Dutto 

Editor: Cecilia Falsone 

Sound Design campagna radio: Cat Sound International

Speaker: Francesca Manicone

Segui la diretta di: