Regione Marche sceglie Roberto Mancini e Traipler.com per il rilancio turistico
Progetto multicanale con spot tv, campagna radio, stampa e social
Per il rilancio e la promozione turistica della Regione Marche l’amministrazione ha puntato su un testimonial marchigiano d’eccezione, Roberto Mancini, sportivo, amante della sua terra di origine e promotore naturale delle sue bellezze, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing. Oltre 50 le località riprese durante i 7 giorni di lavorazione, una crew di 8 professionisti sul set e un team di 15 persone che dalla fase di ideazione alla fase di produzione e delivery hanno lavorato in un rapporto di collaborazione continua con l’Amministrazione Regionale.
La campagna conta: 15 spot da 15 e 30 secondi e relative declinazioni di formato, una campagna stampa multisoggetto, 8 spot radiofonici. La campagna è stata progettata per rispondere all’esigenza di dare la maggior visibilità possibile a luoghi di grande bellezza, sottolineando anche quanto la Regione Marche abbia da offrire tanto agli amanti del mare quanto di colline e montagne, agli appassionati di arte e cultura quanto di tradizioni enogastronomiche.
«Essere sul set con Roberto Mancini e in un territorio che ha creduto così tanto in noi ci è stato di ulteriore stimolo per lo sviluppo di un progetto video di altissima qualità. L’amministrazione aveva le idee chiare, obiettivi specifici e il desiderio di restituire alla Regione il ruolo che merita tra le bellezze italiane più riconosciute nel mondo, noi siamo certi di aver contribuito a questo con video e immagini originali e di grande qualità», dichiara Aldo Ricci, Founder & Production Director di Traipler.com.
«Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto e della fiducia che ha riposto in noi l’Amministrazione Regionale. Abbiamo fatto un esercizio strategico integrando l’approccio creativo con l’analisi qualitativa e quantitativa dei luoghi più amati e rappresentativi della regione, siamo sicuri di aver costruito strumenti di comunicazione efficaci, ma dobbiamo ammettere che farlo mostrando luoghi di tale bellezza ci ha aiutato molto a lavorare sull’obiettivo unico di promuovere la Regione Marche», dichiara Gianluca Ignazzi, Founder & Head of Communication di Traipler.com.
Credits
Traipler.com
Film & Editing Director: Aldo Ricci
Film Crew: Daniele Ciappelloni, Daniele Forcucci, Davide Ferrigno, Gaetano Buscetto, Giuliano Di Franco
Creative Director: Gianluca Ignazzi, Ivan Console
Copywriter: Valerio Zito
Editing Executive: Gianvito Piccolo
Client Manager: Angela D’Aprile