Nasce Mediaset Infinity, lo streaming unico del Biscione. A Grey l’incarico del lancio adv
Dalla revisione di Mediaset Play e Infinity nasce Mediaset Infinity, l’unica piattaforma in Italia che assicura la visione gratuita del meglio dei programmi Mediaset e una selezione di altissima qualità di contenuti on demand a soli 7,99 euro al mese. L’offerta di Mediaset Infinity – visibile su smart Tv e su tutti i device – rappresenta per il pubblico una totale innovazione rispetto alle piattaforme esistenti. Un nuovo modello digitale con un’offerta a piramide del tutto sperimentale.
Mediaset Infinity è l’unico ambiente web dove si può vedere online, in diretta o on demand, integralmente o in singole clip, tutta l’offerta delle reti Mediaset: dai grandi programmi ai reality più seguiti, dalle fiction ai film alle serie Tv in onda su Canale 5 e su tutte le altre reti Mediaset. E questa è la base larghissima della piramide Mediaset Infinity a cui si aggiungeranno nuovi contenuti inediti digital first, pensati per il web: il primo programma di intrattenimento di Mediaset Infinity debutterà nel corso dell’autunno. In più, se lo vuole, il pubblico può anche accedere al resto della piramide, una selezione di alta qualità di prodotti come centinaia di film e serie Tv disponibili in qualsiasi momento: il meglio della produzione americana ed europea, dai singoli titoli appena usciti dalle sale ai cofanetti completi con tutte le stagioni delle migliori serie al mondo.
Per esempio, tra i titoli di questa stagione: tutto Il trono di spade in 4K, le anteprime di Judas & the Black Messiah e Godzilla vs Kong, tutti e sei i film del Signore degli anelli e di Lo Hobbit e tanto altro. Inoltre, il pubblico potrà anche accedere a un’offerta opzionale: una serie di “premium channel” verticali specializzati in serie tv, sport, documentari e offerte per i più piccoli. Infine, al vertice della piramide Mediaset Infinity le prossime tre edizioni della UEFA Champions League. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 top match di UEFA Champions League a stagione, finale compresa. Partite a cui si aggiungono i 17 incontri gratuiti visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite top a stagione offerte da Mediaset ai propri telespettatori. Tra i match, anche le migliori partite europee di Juve, Milan, Inter e Atalanta, le squadre italiane appena qualificate a fine campionato. E il prezzo dell’abbonamento rimane 7,99 euro al mese anche con l’aggiunta della UEFA Champions League.
La nascita di Mediaset Infinity rappresenta un’innovazione per il mercato italiano e un aumento di valore per Mediaset che dà un’ulteriore spinta alla propria offerta di contenuti online, già ora leader in Italia davanti a tutti gli altri editori Tv per video visti, che sono stati oltre 3 miliardi nel 2020 (+128% sul 2019). Il nuovo servizio è accessibile sia via browser – all’indirizzo www.mediasetplay.mediaset.it – sia attraverso l’app Mediaset Infinity su Pc, Mac, smartphone, tablet e console giochi. Il servizio è disponibile anche sulle smart Tv abilitate e attraverso dispositivi come FireTv Stick.
Per la campagna di lancio è prevista una creatività affidata a Grey che, coordinata dal Direttore Creativo Francesco Bozza, sta sviluppando l’elaborazione del concept, la realizzazione delle proposte, e la produzione degli spot, che saranno diversi a seconda dei momenti e degli argomenti topici da comunicare. La Direzione Comunicazione Digital, con Cristina Lupi che fa riferimento a PierPaolo Cervi, Direttore Businnes Digital di Mediaset, seguirà e realizzerà la parte inerente al coordinamento dell’immagine del brand, la parte inerente al design della nuova piattaforma e la sua applicazione su tutta la comunicazione.