Jesolo, una vacanza “dal vivo” con Studiowiki
Tu porta i tuoi sensi, al resto ci pensiamo noi: è il ritorno al turismo analogico, dopo mesi di mediazione digitale. Una proposta di esperienza in cui le persone si riappropriano del piacere di vedere, sentire, toccare, odorare e gustare Jesolo. Una destinazione accogliente in completa sicurezza grazie all’impegno degli operatori del comparto, dal ricettivo, al balneare, fino alla ristorazione. «Dopo un anno di pandemia, restrizioni, vacanze mancate ed esperienze digitali abbiamo pensato che il desiderio più grande da parte dei turisti fosse la riappropriazione: degli spazi, del tempo dilatato, delle esperienze. Della vita, sperimentata e vissuta con tutti i sensi – spiega Federico Alberto, direttore creativo di Studiowiki – perché, ribaltando la più classica affermazione di semiologia del turismo: La vacanza non inizia quando inizi a pensarla».
È nata così la nuova campagna creativa per Jesolo 2021, attualmente on air. Lo spot tv utilizza un espediente narrativo in linea con il concept di campagna: «dal digitale al reale, dalla casa, protagonista dei nostri giorni durante la pandemia, al tuffo nella vacanza – spiega Samuele Wurtz, regista dello spot – Abbiamo così messo in scena le tre audience individuate con uno spot generale e tre adattamenti specifici».
La campagna multicanale è on air su tutti i mezzi con pianificazione a cura di WHITE marketing and communication: le campagne sono geolocalizzate in triveneto, Lombardia e Piemonte per Mediaset e Sky, fino a fine mese. «Abbiamo individuato tre target principali: giovani, famiglie e over 50 da raggiungere con un piano di comunicazione integrato che prevede un investimento complessivo di oltre 370mila euro suddivisi in digital, social media, influencer marketing, branded content, tv e radio», conclude Andrea Pirola, Partner e CEO di WHITE marketing and communication.