Centrale del Latte di Torino e PicNic lanciano una novità che “non ha nulla di nuovo”
L’agenzia si è occupata della comunicazione su stampa, in affissione, sul punto vendita, web e social, il packaging, il logo e del nuovo naming
Con la campagna di lancio del nuovo Laatte Tapporosso, il 1° Latte Fresco Pastorizzato in Italia con Proteina Beta-Caseina unicamente A2 e caratteristiche di migliorata digeribilità, prosegue la collaborazione tra l’agenzia di pubblicità PicNic e Centrale del Latte di Torino.
«La novità di questo Laatte – afferma Marco Luzzati, direttore commerciale Centrale del Latte di Torino – sta nel fatto che proviene solo da mucche che hanno unicamente il patrimonio genetico delle mucche di una volta, per cui la Proteina Beta-Caseina era solo A2».
«Avete letto bene – prosegue Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic -, Marco parla di un Laatte con 2 a! È il nome che abbiamo ideato per sottolineare la differenza unica di questo latte: la Beta-Caseina A2. Inoltre siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che il consumatore nelle ricerche associ questo nuovo naming a una percezione di altissima qualità….e non rimarrà sicuramente deluso!»
Dalle caratteristiche di questo nuovo Laatte nasce l’idea di PicNic di lanciarlo come “il nuovo latte che non ha nulla di nuovo” per sottolineare proprio che la caratteristica principale è l’essere “come quello di una volta”. L’agenzia si è occupata della comunicazione stampa, in affissione, sul punto vendita, web e social, il packaging, il logo e appunto il nuovo naming.
La campagna sarà on air dal 18 settembre a Torino. Al progetto hanno lavorato il direttore creativo Niccolò Brioschi, i copy Paolo Barni e Federica Guidolin e gli art director Ritz Colombo e Camilla Zappa. L’account è Simona Apollonio.