Interpublic lancia la nuova agenzia Performance Art, Andrea Cook CEO
Interpublic ha annunciato la nascita di Performance Art, una nuova agenzia globale specializzata in campagne di comunicazione data-driven. La mission della nuova sigla, come si evince dal nome, punta a mettere insieme la forte esperienza di IPG nel campo dei dati, della tecnologia e del CRM, maturata in particolare attraverso le unit Kinesso e Acxiom, con il talento creativo.
Non è chiaro al momento se e quando la sigla sarà lanciata anche in Italia, mercato in cui peraltro la holding ha avviato a marzo una nuova strategia locale chiamata “one operation” e basata su una forte sinergia tra McCann Worldgroup, Mediabrands e Kinesso.
Tra i lavori che il gruppo cita come punto di riferimento per la futura attività di Performance Art figura la campagna “Go Back to Africa” sviluppata da FCB/SIX Toronto (altra agenzia di IPG) per Black & Abroad, capace di aggiudicarsi il Creative Data Grand Prix al Cannes Lions International Festival of Creativity nel 2019 grazie a una piattaforma di comunicazione anti-razzismo costruita con l’intelligenza artificiale.
La nuova struttura ha nominato Andrea Cook nel ruolo di CEO, Ian Mackenzie come Chief Creative Officer ed Elizabeth Sellors come Chief Operating Officer.