Findus sceglie Bcube per digital e social
Nuovo incarico per Bcube. L’agenzia di Publicis Groupe guidata da Gianluca Tedoldi, infatti, si è aggiudicata il budget digital e social di Findus e da ottobre lavorerà alla strategia e alla creatività di tutti i brand dell’azienda di surgelati. Determinante per l’affermazione della struttura è stato il modello sinergico “Power of One” che ha permesso a Bcube di unire alle proprie competenze strategiche e creative l’expertise di Zenith, già da anni partner di Findus. Questo nella convinzione che, tanto più nell’ambito digital, media e creatività possano e debbano informarsi e completarsi a vicenda fin dall’inizio del processo.
Con la direzione creativa esecutiva di Andrea Stanich, il team dell’agenzia si è messo in luce per l’approccio social noto soprattutto per la sua immediatezza e talvolta irriverenza che si sposa con la capacità di interpretare e valorizzare il tono di voce e le caratteristiche di brand molto diversi tra loro, come quelli coinvolti nella gara.
Ha commentato Gianluca Tedoldi, General Manager di Bcube: «Findus è un brand che negli anni si è contraddistinto per una grande capacità di stare al passo coi tempi nell’innovazione di prodotto, creando icone nel mondo della comunicazione (Carletto e Capitan Findus). Questa collaborazione nasce in un momento in cui si aprono nuove e importanti sfide per Findus e siamo quindi contenti di essere stati scelti come partner strategico in grado di affiancare il brand».
Matteo Tarolli, General Manager di Publicis Groupe Roma, ha aggiunto: «Questo risultato è la dimostrazione tangibile di come lavorare in modo trasversale permetta a tutte le realtà di Publicis Groupe di moltiplicare le competenze e poter utilizzare tutti gli asset del Gruppo per fornire ai propri clienti una risposta personalizzata e focalizzata sugli obiettivi di business».
Simone Gallucci, Senior Brand Manager – Masterbrand & Digital di Findus, ha dichiarato: «Abbiamo apprezzato il pensiero strategico e creativo con cui Bcube ha interpretato il brief di gara riuscendo a cogliere l’essenza e la complessità di Findus e dei suoi brand. Pensiamo che la loro competenza, unita sinergicamente a quella di Zenith, ci darà modo di affrontare nel modo migliore le sfide e i cambiamenti che ci attendono».