“È ora di agire”: E.ON e Reinhold Messner insieme per salvare il Pianeta
La campagna di E.ON, curata da Starcom, prevede l’on air in Tv con spot da 30” e 10”, e anche un film da 60’’ sul digitale a cura di Triboo
Per E.ON il tempo delle promesse deve lasciare spazio all’azione. Il Pianeta non può più attendere.
Per questo, la nuova campagna è una chiamata all’azione collettiva per salvare il Pianeta. Protagonisti Reinhold Messner insieme al CEO di E.ON Leonhard Birnbaum, a Davide Villa Chief Customer Officer di E.ON Italia e a 25 Change Makers, persone che ogni giorno si impegnano per la tutela dell’ambiente.
E.ON: una campagna di valore, a impatto Zero
In linea con il messaggio della campagna, E.ON ha compensato le emissioni per la produzione dello spot e gli spostamenti della troupe e dei protagonisti, grazie alla collaborazione con ClimatePartner, realtà approvata dalle Nazioni Unite per la compensazione delle emissioni di carbonio. Così come fatto in altri Paesi del Gruppo, anche in Italia l’impatto del media plan sarà compensato.
Il piano media della campagna di comunicazione, curato da Starcom, prevede l’on air in Tv, con una pianificazione sulle reti televisive Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery con spot da 30” e 10”, e anche con il film da 60’’ sul mezzo digitale, a cui si affianca la pianificazione sui canali social, curata dall’agenzia media Triboo. Sono previsti inoltre digital branded content e special projects. La nuova campagna è stata girata sul ghiacciaio Pitztal in Austria, seriamente minacciato dal riscaldamento globale.
Testimonial d’eccezione è Reinhold Messner, scalatore e leggendario alpinista, una vita di spedizioni, esplorazioni e scoperte – che da sempre sostiene l’importanza di adottare uno stile di vita a favore dell’ambiente. Con lui, nel video i Change Makers: non attori, ma persone comuni, con una spiccata sensibilità per le questioni ambientali e protagoniste di azioni importanti a favore del Pianeta, a cui tutti noi dobbiamo ispirarci perché ognuno può fare la differenza e insieme possiamo tradurre gli sforzi in risultati. Insieme ai propri clienti e partner, l’azienda ha già evitato l’emissione
di 99 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno. Tuttavia, E.ON non si ferma qui e punta ad un’ulteriore riduzione: meno 100% di emissioni dirette entro il 2040 e di indirette entro il 2050, con progetti e investimenti consistenti per arrivarci.
≪La nostra missione in E.ON è quella di guidare la transizione energetica e contribuire a migliorare il Pianeta in cui viviamo. Lo facciamo giorno dopo giorno, affiancando i nostri clienti, i nostri partner e i nostri dipendenti. Siamo consapevoli che condividere gli stessi valori e obiettivi ci permette di crescere e migliorare. Ciò mi rende particolarmente orgoglioso ed è per me uno stimolo continuo ad agire per un fine comune. Oggi siamo già in grado di ridurre le emissioni di CO2 di 99 milioni di tonnellate all’anno. Insieme possiamo essere ancora più efficaci e dobbiamo agire
ora, non possiamo perdere altro tempo. Il nostro compito è quello di supportare le famiglie ad essere efficienti dal punto di vista energetico o addirittura diventare carbon neutral, grazie alle nostre soluzioni per la casa del futuro, la Future Energy Home. Perché vogliamo rendere più sostenibile la vita dei cittadini e il nostro Paese più green≫, ha affermato Frank Meyer, CEO di E.ON Italia.