Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano avvia una gara per promozione negli Usa
Incarico triennale da 2,420 milioni di euro
Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano ha avviato un bando di gara per la selezione, mediante Procedura Competitiva Aperta, di un Organismo di esecuzione incaricato della realizzazione di attività e iniziative volte alla promozione e informazione negli Stati Uniti.
In particolare le attività e le iniziative si focalizzeranno su pubbliche relazioni, web site e social media (influencer, giornalisti, blogger, opinionisti), strategia di advertising su media (stampa, canali online, Tv, etc.), communication tools ed eventi.
L’obiettivo è rafforzare la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità sul mercato USA e di intercettare il maggior numero di consumatori finali attraverso un piano media in grado di stimolare il consumo del Pecorino Romano DOP nelle famiglie e tra i giovani americani con una strategia comunicativa in linea con la cultura americana.
Il budget totale è 2,420 milioni di euro oltre IVA per 36 mesi (3 fasi annuali), con avvio indicativo il 1° febbraio 2023. La scadenza della presentazione delle offerte è fissato per il 7 marzo 2022 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni clicca qui.