Urmet debutta in Tv su reti Sky con un 30” firmato da Comunico
Lo spot è girato interamente con una telecamera di sorveglianza 4K della nuova serie Neius
Urmet, azienda a capitale interamente italiano fondata nel 1937 e leader mondiale nei settori di videocitofonia, domotica e sicurezza, debutta in Tv con un 30” firmato da Comunico e dedicato alla nuova linea di telecamere Neius, che si colloca ai vertici della fascia premium di mercato.
Proprio l’elevatissima qualità di ripresa delle nuove telecamere Neius è stata l’insight di un’idea creativa coraggiosa: girare il film con una bullet-cam Neius Platinum. Lo script passa in rassegna le principali caratteristiche delle telecamere Neius, dalla definizione in 4K alla video content analysis basata su intelligenza artificiale, per arrivare a un reveal finale che esalta la differenza tra Neius e le telecamere di sicurezza tradizionali, le quali, nella maggior parte dei casi, effettuano riprese poco nitide e di bassa qualità, soprattutto in ore notturne.
«Urmet è un brand storico d’Italia e come agenzia ci siamo dati la missione di comunicarlo in maniera distintiva e molto concreta tanto a chi ne ricorda l’iconica cornetta con la “E” presente sui citofoni e sui telefoni pubblici, quanto a chi oggi può trovarvi le soluzioni integrate di smart building sempre più richieste dalle nuove generazioni – spiega Antonino Zito, CEO di Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite -. L’impianto strategico e creativo concepito per Neius, con il prodotto protagonista assoluto della creatività, è la prima manifestazione di una visione che tenderà anche per i prossimi importanti lanci di mercato a posizionare la marca sempre oltre i cliché di settore».
Lo spot realizzato dall’agenzia Comunico resterà on air sulla piattaforma Sky fino al 16 aprile, in daytime e in prime time, con una particolare concentrazione a supporto dell’ottava stagione del format Delitti a circuito chiuso, in onda in prima Tv il mercoledì su Crime+Investigation (canale 119).
La campagna pubblicitaria per Neius è pianificata anche sui mezzi digitali (social e digital ads) e su stampa specializzata. Il media è gestito per Urmet dall’agenzia Instant Love.
Credits
Agenzia: Comunico
CEO: Antonino Zito
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
Art Director: Valeria Molinaro, Lara Casadei
Copywriter: Pietro Verri
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
CDP: Haibun
Regia: Kart
DOP: Fabio Casati