A Media Italia la gara per il media offline di wefox
L’assicurazione digitale ha da poco debuttato sul mercato italiano
L’assicurazione digitale wefox ha deciso di assegnare l’incarico per la gestione media del budget offline a Media Italia, vincitrice di una gara indetta dall’insurtech. L’incarico conferito alla centrale guidata da Valentino Cagnetta prevede il lancio in Italia dopo Germania, Polonia, Austria, Svizzera e Ungheria.
Wefox ha debuttato sul mercato italiano a partire da marzo ed è diventato Official Insurance Partner e il primo Official Back-of-Shirt Partner di AC Milan. Diversamente da molte altre assicurazioni digitali, wefox punta alla vendita dei propri prodotti attraverso consulenti. La maggior parte delle persone ritiene che l’assicurazione sia un tema troppo complesso da seguire e non desidera doverci pensare più del necessario.
Wefox, invece, propone un approccio semplice al mondo delle assicurazioni, come sostiene anche il pay off del brand: “Insurance. But simple”. Questa semplicità si traduce anche in consulenze personalizzate, determinanti per garantire ai clienti la giusta copertura che protegga il loro benessere fisico e finanziario. La rete di consulenti wefox mette a disposizione la propria competenza e il proprio tempo attraverso supporti digitali, per proporre a ogni singolo cliente la copertura più indicata per le sue specifiche necessità.
Alla fine del 2021, wefox ha raggiunto più di 3000 broker in Germania. Ha inoltre assunto e formato i broker interni in Svizzera, Germania e Austria, garantendo la migliore consulenza possibile.
Wefox ha offerto consulenza a più di 500.000 clienti sulla giusta copertura assicurativa: 500.000 singoli e famiglie che hanno messo in sicurezza il loro benessere finanziario e fisico, in caso di eventi imprevisti. Grazie alla tecnologia, wefox offre un elevato standard di consulenza rispetto ad altri assicuratori. Allo stato attuale, wefox sta rimodulando il paradigma assicurativo, passando da “riparare & sostituire” a “predire & prevenire”.
Utilizza infatti le ultime novità nel campo dell’IA e dell’IoT per prevenire il 30% di eventi indesiderati che causano la perdita di o il danno a persone.