Matiba: “D-growing with you”
Intervista al titolare Massimo Maestri
Momento positivo per l’agenzia di digital marketing Matiba che ha recentemente messo a segno l’acquisizione di ben quattro nuovi clienti: Maison Giusti Portos e Sigerico in Toscana e Ace Digital Plus e Blockchain Plus in Svizzera e Dubai. Parliamo di una realtà sempre in fermento, capace di crescere accettando le molteplici sfide che il mercato le offre. Ne abbiamo parlato in questa intervista con il titolare Massimo Maestri.
Matiba è un’agenzia di digital marketing che studia e sviluppa progetti digitali per supportare le piccole, medie e grandi aziende a creare ed espandere il proprio business online. Come vi posizionate sul mercato?
Il posizionamento è molto importante per noi, siamo un’agenzia che punta ad essere un riferimento costante per i propri clienti. Un rapporto di relazione tra i brand e il nostro team vive e cresce facendo leva sull’empatia, la conversazione e la fiducia. I clienti crescono comunicando meglio e dando risalto ai propri valori, trasmettendo trasparenza, affidabilità e soprattutto umanità. “D-growing with you” è il motto dell’agenzia che ben incarna la strada che vogliamo seguire.
Come si articola la vostra offerta?
Partiamo da un’analisi dello stato del cliente, sviluppiamo un approccio strategico e poi passiamo dallo storytelling allo storydoing. Forte di alte competenze, idee innovative e specializzazioni nelle diverse aree del digital marketing offriamo:
• Analisi di mercato e del brand, studio dei competitor e del target, studio della reputazione e del posizionamento.
• Creazione siti web, copywriting, SEO, progettazione e sviluppo di app.
• Strategia social, piani editoriali, gestione campagne paid e di e-mail marketing.
• Creazione di contenuti visual.
Qual è il vostro cliente tipo?
PMI, studi professionali e multinazionali. Riusciamo ad integrarci bene con diverse realtà in quanto i servizi offerti hanno tutti un minimo comune denominatore: professionalità e competenze.
Come si è chiuso il vostro 2021?
È stato un anno di forti investimenti, dalla nuova sede a nuovi ruoli in agenzia e nel complesso si è concluso con un pareggio, che in un anno di cambiamento così importante e in un periodo così particolare è sicuramente da considerarsi come un segno positivo.
Oltre ai clienti già ricordati, quali sono stati i più recenti new business?
Il rilancio internazionale del brand Arnolfo di Cambio è sicuramente da citare. Oltre per il brand in sé anche per il coinvolgimento di diversi testimonial per il lancio della campagna “A precious soul” ha portato l’agenzia a spaziare e ragionare su diverse leve del digital marketing coordinandole in modo omogeneo. E siamo solo all’inizio.
Quali sono le prospettive per il 2022?
Sicuramente raccogliere quanto seminato in questi anni con sacrifici e investimenti; rafforzare il team e gratificare chi, fin dalla prima ora, ha creduto nel progetto Matiba. Stiamo lavorando per aumentare il numero di clienti dell’agenzia ma, soprattutto, il numero dei clienti che comprendono il significato dell’investimento nel digitale e che rimangano soddisfatti appieno dei nostri servizi. Spesso siamo “quelli che arrivano dopo” e che devono far riacquistare al cliente la fiducia nel servizio, ora puntiamo a essere “quelli che arrivano prima” e rimangono.