Comune di Napoli, Kidea si aggiudica la gara per la campagna sulla raccolta differenziata
Valore: 1 milione di euro per il servizio di comunicazione e il servizio di mediazione territoriale
Kidea, agenzia creativa di marketing epubblicità, riferimento per il Sud Italia, si è aggiudicata il bando di gara indetto dal Comune di Napoli per la campagna di comunicazione per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti nel capoluogo partenopeo.
Il bando di gara da 1 milione di euro avviato dal Comune prevede due lotti: l’affidamento del servizio di comunicazione e del servizio di mediazione territoriale.
Il servizio, del valore di 526.076,56 euro per campagna pubblicitaria sulla raccolta differenziata comprende le seguenti attività: elaborazione grafica e creativa dei materiali illustrativi da pubblicizzare all’utenza; progettazione e produzione dei contenuti digitali e multimediali per applicazioni, sito web, app, programmi gestionali; sviluppo e coordinamento di una campagna di comunicazione.
Mentre i servizi di mediazione territoriale sono andati a Erica soc coop arl, con sede ad Alba, in Piemonte, per 341 mila euro. L’intera campagna di comunicazione per sensibilizzare la cittadinanza ad aumentare la raccolta differenziata a Napoli deve essere completata entro il 2022.