Sport e aziende si incontrano al workshop “Correre con l’azienda”. Oggi al MiCo
L’iniziativa promossa da RCS Active Team, Gympass e Touchpoint
Si terrà oggi 1° aprile a Milano alle ore 17.30 presso MiCo (via Gattamelata – Gate 16), nell’ambito del Milano Running Festival, il workshop “Correre con l’azienda – Lo sport per il benessere e la formazione aziendale”, promosso da RCS Active Team (rcsactiveteam.it), Gympass (site.gympass.com/it) e Touchpoint.
L’incontro vuole essere un’occasione di confronto con esperti del settore che permetterà di acquisire una visione dello sport come metafora utile per prendere decisioni e agire in tempi brevi in un mondo sorprendentemente mutevole.
Un appuntamento dedicato al top management e ai responsabili risorse umane: scopriremo come dallo sport è possibile sviluppare il senso di appartenenza, la motivazione e l’importanza di allenare il proprio team. Il workshop è aperto a chi crede nei valori dello sport quale importante veicolo di benessere e crescita in azienda.
IL PROGRAMMA
Presenta Andrea Crocioni, Direttore Touchpoint
Apertura con Andrea Trabuio, Head of Mass Events RCS Sport
LO SPORT COME METAFORA IN AZIENDA
Speech di Giampaolo Rossi, Fondatore e AD La Fabbrica di Lampadine
MOTIVAZIONE IN CAMPO
Andrea Crocioni intervista Maurizia Cacciatori, icona sportiva e speaker motivazionale
I VALORI DELLO SPORT IN UN’AZIENDA SANA
Davide Uberti, Client Sales Senior manager Gympass intervista Guido Stratta, Direttore People & Organisation Gruppo Enel
SPORT E AZIENDA: COSA SIGNIFICA FARE SQUADRA
Tavola Rotonda
Moderatore: Davide Uberti, Client Sales Senior manager Gympass
con la partecipazione di: Fabio Comba, HR Director KPMG; Fabio Vedana, Coach ed esperto di sport di endurance; Marta Reggio, Head of Global Engagement, Development and Total Reward di Zambon; Arianna Taglietti, HRBP – Responsabile Learning & Talent Development Marsh Italia; Giovanni Castellani, Co-fondatore e Master Trainer di Eukinetica, health coach.