Acea Energia è Più Eco, più Smart, più Te nella nuova campagna dedicata alla sostenibilità con la coppia Matano Fanelli
Cogliere le sfide legate alla transizione energetica e alle nuove modalità di consumo e di interazione con i clienti: questo il contesto nel quale si inserisce il lancio della nuova campagna di awareness di Acea Energia. L’azienda prosegue il suo impegno verso la sostenibilità attraverso offerte luce e gas e soluzioni innovative pensate per rispondere alle esigenze dei suoi clienti.
Non solo, ma nell’ottica della digitalizzazione, lancia la nuova App MyAcea Energia, che permette di gestire in modo semplice e smart le forniture e monitorare i consumi in modo rapido e intuitivo. Un’evoluzione in termini di sostenibilità e digitalizzazione che l’azienda ha voluto comunicare affidandosi anche quest’anno a DLV BBDO.
La sede romana dell’agenzia, in collaborazione con la casa di produzione Groenlandia, ha realizzato una campagna integrata che vede ancora una volta la partecipazione di Frank Matano ed Emanuela Fanelli in qualità di testimonial. La comunicazione coinvolgerà i principali media e sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo payoff: “Più eco, più smart, più te”.
Un payoff che vuole raccontare i tre pillars di tutte le azioni di Acea Energia, i drivers che guidano l’azienda nella declinazione delle strategie commerciali, oltre le commodity luce e gas: sostenibilità, digitalizzazione, servizi a valore aggiunto per il cliente. Un posizionamento che va di pari passo col processo di crescita del brand e con le nuove possibilità offerte ai suoi clienti, senza però perdere il calore umano e gli elementi verbali che lo hanno caratterizzato finora.
CREDITS
Agenzia: DLV BBDO
Direttore Creativo Esecutivo: Sara Portello
Direttori Creativi: Giulio Brienza e Letizia Ziaco
Senior Copywriter: Luca Brunelli
Senior Art Director: Marzia Cavallari
Direzione Generale: Claudia Mellace
Team Account: Massimiliano Sacchetti, Valeria Angelini-Marinucci
Casa di produzione: Groenlandia
Regia: Simone Godano
Direttore fotografia: Leonardo Mirabilia
Head of production: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa e Mario Di Fabio
Montaggio: Marcello Saurino
Musica: Smider
Cdp Audio: Catsound
Media: Communication Planning ACEA