Centro Servizi Courmayeur avvia una gara per la strategia digital e social paid

Valore 1 milione di euro per 12 mesi

Il Centro Servizi Courmayeur (CSC) ha aperto una gara per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione di una strategia di comunicazione digital e social paid finalizzata alla promozione turistica della località e alla valorizzazione del brand. Il valore totale stimato è di 1.050.000 di euro.

Tale cifra indica il valore massimo (circa 350.000 euro l’anno) ed è comprensiva della copertura del media buying e della percentuale di agenzia. Il ribasso dovrà essere effettuato sulla percentuale di agenzia per la gestione strategica di tale investimento.

La base di gara è fissata al 12% del valore del media buying. La durata del contratto è di 12 mesi con la possibilità di rinnovo di ulteriori 2 anni. La selezione verrà effettuata sulla base della sommatoria dell’offerta economica (peso 20%) e dell’offerta tecnica (peso 80%).

CSC Courmayeur basa la sua strategia di marketing e promozione sul posizionamento di località definito dal claim: “To give the world a place to experience the best in life, at its best – the Italian way”.

Il posizionamento è riassunto con “a unique combination of fine food culture, adventurous sport activities, sophisticated relaxation and prime shopping in the incomparable Mont Blanc setting”, ovvero una località dove esprimere e che esprime concetti di libertà, curiosità e sobria eleganza, una località con caratteristiche di dinamicità, classe e poliedricità e alcuni elementi trainanti, spiega il capitolato: qualità, enogastronomia, attività molteplici, relax.

La strategia digital e social deve essere finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi: attuare una politica complessiva di promozione in ambito web e social che vada a intercettare in maniera attiva il pubblico, sia ai fini informativi sia per strutturare e vivere le proprie vacanze; portare gli utenti sulla piattaforma di prenotazione alberghiera regionale attraverso i nostri canali; promuovere il territorio invogliando il potenziale utente a visitarlo e farne meta della propria vacanza; ottimizzare il posizionamento dei contenuti della destinazione online; catturare l’attenzione dei visitatori e convincerli a fare ritorno sulle piattaforme dedicate alla destinazione.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 3 agosto 2022 alle 13 con apertura delle offerte il giorno seguente, alle 10.

Segui la diretta di: