IF!Italians Festival, annunciati i primi ospiti
Si va delineando il palinsesto sul tema “La Rivoluzione della Gentilezza”
IF!Italians Festival – evento organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner YouTube e al comitato organizzatore di IF!, annuncia i primi ospiti della prossima edizione, sul tema “La Rivoluzione della Gentilezza”.
Omar Hassan, prima pugile e poi artista, dopo aver esposto a Tokyo, Londra, New York, Miami e Singapore, sceglie il palco di IF! per raccontare al pubblico il suo talento e la sua capacità di trasformare i momenti di crisi in nuove opportunità creative.
Uno sguardo diverso quello che porteranno Valentina Nappi che con Saverio Raimondo e Diletta Parlangeli, detti “I Parlamondo”, ragioneranno sulla creatività e la figura femminile nel porno, oggi.
Visionario e futuristico sarà il talk tra Marco Cappato e Edoardo Camurri: parlare di psichedelia è difficile, in particolar modo in un’Italia anestetizzata, disconnessa e certamente individualista. IF! sceglie di accogliere il tema andando oltre la dicotomia “proibizionismo – antiproibizionismo” con questi due ospiti.
Guia Soncini salirà sul palco di IF! per un’intervista su quest’epoca che sembra aver trasformato la fragilità in feticismo. Confermata anche la presenza di Umberto Galimberti, filosofo, accademico e psicanalista italiano, che interviene al Festival con il format IF!Lecture. Giuseppe Morici, manager e consulente, porterà a IF!Italians Festival la sua visione equilibrata dal taglio molto orientato ai valori, sulla leadership.
Importante, nel palinsesto di quest’anno, la presenza di Stephan Vogel, CCO di Ogilvy EMEA e Creative Chairman di Ogilvy Germania. Torna poi “Il grande Venerdì di Enzo” di ADCI in versione digital chat: un momento di confronto fra grandi direttori creativi di tutta Italia e giovani talenti della comunicazione e “A drink with” con la presenza confermata di Ananya Rao (Creative Strategist Dentsu India/UK).
Confermati anche nuovi content partner tra cui Google, Urban Vision, Miami Ad School, Shutterstock e WPP, che arricchiranno di contenuti i giorni dedicati a IF!Italians Festival.
A questi appuntamenti si aggiungeranno dal 7 al 10 novembre, i giorni IF!Digital Première, con tre format proposti: Panel&Stories, Workshop e Digital Chat. Già definito il workshop powered by Google dal titolo “S.H.I.F.T. Sustainable”: trigger creativi per potenziare il green marketing. Rinnovata anche la presenza di Mindscape, scuola di formazione internazionale che con Ravid Kuperberg propone il workshop “Making Brands Significant by Making People Significant”.
Per il secondo anno di fila IF!Italians Festivals scommette sulle prossime generazioni di creativi con il Talent Award powered by WPP, contest dedicato a scuole e studenti che mette in palio la possibilità di stage in una delle agenzie WPP.
ADCI omaggia ogni suo associato con un 2-Day Pass, mentre UNA lo regala ai clienti dei suoi associati e coglie l’occasione – a chiusura della giornata di venerdì 11 novembre – per creare un momento di networking e chiacchiere con gli associati già presenti al Festival, invitandoli ad un aperitivo nello spazio allestito all’interno della Youtube Lounge.