Roma Wheelchair Rugby si presenta con “Falle girá ste ruote”

“Falle girá ste ruote” è un video promozionale prodotto da un gruppo di amici professionisti del settore audiovisivo per la squadra di rugby in carrozzina Roma Wheelchair Rugby.

Il regista Stefano Pedretti e il producer Francesco Saverio Vender hanno accolto la richiesta della squadra di atleti con disabilità per aiutarli ad accrescere il numero di iscritti. La scelta è stata quella di raccontare il Wheelchair Rugby senza filtri o giri di parole, mostrando le due facce della medaglia: uno sport duro e impegnativo ma che è in grado di regalare momenti di crescita condivisione e divertimento, dove lo spirito del gruppo, tratto distintivo della pratica rugbistica, riesce ad amalgamare persone diverse, con storie diverse e difficoltà diverse. “Ti garantiamo 100 cadute, 100 scontri, 100 strappi, 100 insultI, ma anche 100% di emozioni e divertimento” recita infatti lo spot.  Tra i tanti amici professionisti che hanno aderito gratuitamente al progetto con skills, attrezzature e creatività, ha partecipato anche Kento, rapper e attivista nel sociale di grande esperienza, con la sua Slam Poetry, scritta appositamente per il video e la sua voce.

Roma Wheelchair Rugby è la squadra di rugby in carrozzina di Roma e ha un doppio obiettivo, crescere sempre di più dal punto di vista agonistico e dare l’opportunità di giocare a rugby a tutte le persone con disabilità. L’obiettivo di questo video è far conoscere il rugby in carrozzina a più persone possibili, per arrivare nelle case di chi pensa di non poter fare sport, per dare l’opportunità di sostenere questa squadra diventando staff, meccanici, arbitri e tifosi (anche solo con un like o una piccola donazione) e per raggiungere le persone che vogliono che la propria azienda finanzi questi obiettivi diventando sponsor di Roma Wheelchair Rugby.

 

Credits:

Regia: Stefano Pedretti

Producer: Francesco Saverio vender

Art Director: Alessandro Dante

Voice & Words: Kento

Dop: Simonluca Fraioli

Original Music Sound Design Mix: Carlo Bruno

Camera support: Diego Panadisi – Wht Worry

Gaffer: Stefano Pistonesi – Novatecnica94

Key Grip: Gioele Pistonesi

Sound Boy: Riccardo Alfano

1St Ca: Jacopo Valeri

Best Boy: Niccolò Terzuoli

Fun House Studio: Edoardo Guaraschi

Segui la diretta di: