Eni, on air da domani la nuova istituzionale firmata TBWA\Italia
In Tv, stampa, affissione, radio e digital
Sarà on air, a partire dal 24 dicembre, la campagna istituzionale Eni firmata da TBWA\Italia che sottolinea come l’azienda stia trasformando l’idea di energia, accelerando il percorso di decarbonizzazione e mantenendo saldi i suoi valori di stabilità e responsabilità verso il Paese.
La campagna nasce dal presupposto che oggi viviamo in un mondo nel quale tutto sembra essere o bianco o nero, o vecchio o nuovo. In cui le “O” escludono possibilità: sostenibilità o crescita, accesso all’energia o energia alternativa. A una “O” che divide, Eni preferisce il potere unificatore della “E”: è questa trasformazione, il cuore dell’idea di campagna. Dove la “E” è molto più che semplice congiunzione: è l’agente del cambiamento e della connessione tra persone e sostenibilità. Un’attitudine che Eni ha da 70 anni: mettere insieme stabilità e trasformazione energetica per sostenere il presente e il domani del Paese. Perché Eni è l’energia di sempre e l’energia nuova.
La campagna istituzionale si inserisce in un racconto più ampio – che riguarda anche Plenitude ed Eni Live Station su come l’azienda persegue il raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica al 2050 e non solo quella del proprio perimetro di business, ma anche fornendo ai propri clienti prodotti e servizi decarbonizzati. La campagna è declinata su Tv, stampa, affissione, radio e digital.
Credits
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Art Director: Cristina Ingrassia
Junior Art Director: Emma De Sio Naebo
Production Company: The Box Films
Regia: Alan Masferrer
Centro Media: Carat