Gruppo Farmaè presenta il rebranding con la nascita di Talea Group
Talea Media è il nuovo brand per la gestione di un ecosistema di opportunità digitali per le aziende
È stata presentata ieri a Milano la nascita di Talea Group, rebranding del Gruppo Farmaè che guarda alla crescita evolutiva e a una migliore valorizzazione del modello di business.
Tra i principali obiettivi quello di realizzare nuove opportunità di ricavi nell’area dedicata ai servizi alle imprese con la nascita di Talea Media, il nuovo brand del Gruppo per la gestione di un ecosistema di opportunità digitali per le aziende. Offre servizi sulle piattaforme digitali (e-commerce) del Gruppo che vanno dalla consulenza strategica, per comprendere le effettive esigenze dei consumatori finali ed elaborare soluzioni di ingaggio custom, alla Data Analysis, supportando le imprese nell’analisi del loro posizionamento e nell’elaborazione di nuovi modelli, fino alla costruzione di nuovi linguaggi digitali, sia dal punto di vista visivo che contenutistico, e allo sviluppo di strategie di digital marketing mirate all’ingaggio e all’acquisizione di lead e clienti attraverso i canali digitali proprietari e l’uso dei Media.
La strategia intende inoltre: proseguire nel percorso di crescita per acquisizioni di nuove realtà in mercati cross border, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei prodotti; avviare il processo di internazionalizzazione con lo sviluppo dell’approccio multi-store nei principali Paesi europei (Germania, Francia, Spagna, Inghilterra) e tramite partnership industriali strategiche; rilasciare Talea Logistics, un nuovo hub logistico di 12.000 mq in Piemonte e lanciare un nuovo modello di supply chain; consolidare la leadership di mercato nell’e-retailing di prodotti per la salute, il benessere e la bellezza (core business del Gruppo) con i brand Farmaè, AmicaFarmacia, Farmaeurope, Sanort e Beautyè.
L’Assemblea dei soci sarà convocata per il giorno 28 aprile 2023 per approvare, inter alia, le modifiche dello Statuto che porteranno a un nuovo nome e a una nuova piattaforma web.
Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè, ha così commentato: «Dopo il passo compiuto il 29 luglio 2019, nostro primo giorno di quotazione, annunciamo oggi un grande progetto di crescita e sviluppo, che ci consentirà di valorizzare i punti di forza del nostro Gruppo, che abbiamo coltivato e fatto crescere guardando ai nostri stakeholders, proprio come una talea che diventa una pianta forte e sana. Il DNA della nostra Talea è costituito dall’impegno a fornire soluzioni innovative e sostenibili per i nostri clienti e partner, sempre alla ricerca di nuove opportunità di crescita e sviluppo. Grazie alle nuove tecnologie e al digitale abbiamo tutti la possibilità di esercitare un maggior controllo sulle nostre vite, con risultati sorprendenti per le aziende e gli individui. Sono le persone a modificare la dinamica della relazione con le marche ed è proprio sulle persone che da sempre abbiamo posto l’accento e da cui siamo partiti per far evolvere la nostra strategia di crescita. Con Talea vogliamo portare a compimento i bisogni e i desideri delle persone e delle aziende, grazie alla digital transformation, al business digitale e alla data economy. L’ampliamento dell’offerta ci consentirà di cogliere in futuro nuove opportunità sul mercato continuando a crescere in maniera sostenibile come abbiamo fatto fino ad oggi».