Nasce FOCUSin, la prima agenzia italiana verticale su LinkedIn
Per aiutare clienti b2b e b2c in termini di advertising, content marketing, lead generation, formazione e tech integration
Webads, concessionaria indipendente da 20 anni presente sul mercato italiano, rafforza la sua offerta con il lancio della nuova business unit FOCUSin.
L’obiettivo è supportare le aziende nella creazione e gestione della propria presenza sul più importante network professionale: oltre 900 milioni di utenti nel mondo, più di 17 milioni in Italia. FOCUSin offre soluzioni a 360° sulla piattaforma LinkedIn proponendosi come interlocutore unico per attività di advertising, content marketing, formazione e tech integration.
Quattro, infatti, i servizi offerti: Manage per lo sviluppo della presenza e della strategia delle aziende su LinkedIn; Gain per la gestione avanzata delle strategie account-based in piattaforma; Train per attività di formazione e supporto dedicato, grazie a un team di LinkedIn Certified Insider; Connect per la raccolta e gestione di lead di qualità, anche attraverso il supporto all’integrazione di sistemi e consulenza legale.
A guidare la nuova business unit Fabio Gusmaroli, precedentemente Product Manager e Industry Manager LinkedIn Marketing Solution di WebAds: «Abbiamo raccolto l’esigenza di mercato di un approccio specifico su questo canale, così diverso dal resto dei social più conosciuti. La nostra offerta coniuga tre aspetti fondamentali: la ricerca del personale, la comunicazione corporate e le attività marketing di prodotto o servizi. LinkedIn permette di creare target molto verticali, di sviluppare audience basate sul comportamento degli utenti e di ampliarle identificando profili simili a quelli che hanno interagito con i post dell’azienda. Sfruttando in modo efficace questi strumenti e una comunicazione coerente con l’ambito professionale, è possibile avere un ritorno sull’investimento competitivo».
FOCUSin supporta le aziende nella creazione e gestione del proprio DNA su Linkedin: dalla creazione della Company Page all’utilizzo di tutti gli strumenti di Marketing Solutions disponibili. Inoltre, mette a disposizione degli inserzionisti italiani che pianificano sia sul mercato italiano sia estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale.
«È una soluzione che abbiamo fortemente voluto implementare nello sviluppo del futuro di WebAds – sostiene Luca Scarselletta, Product & Publisher Director di WebAds -. Il nuovo progetto può vantare un know-how ultradecennale riconosciuto dal mercato in termini di competenza sulla piattaforma, rapidità nei feedback e comprovata capacità di gestione campagne (oltre 15.000 l’anno)».
«Il nostro team di esperti di LinkedIn è in grado di valutare il tuo posizionamento, identificare opportunità future e sfruttare la tua presenza sulla piattaforma per una migliore crescita aziendale – sottolinea Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds -. La storia stessa di WebAds ci posiziona come interlocutore privilegiato per lo sviluppo di strategie efficaci su LinkedIn. Ruolo che da anni ci viene riconosciuto dal mercato e da LinkedIn stessa».
James Gill, Senior Director EMEA & LATAM Agency Development LinkedIn Marketing Solutions ha, infatti, dichiarato: «WebAds ha dimostrato di essere un partner competente e affidabile. La leadership e i team di WebAds rappresentano una risorsa autorevole nel mercato della formazione, della gestione di campagne, della consulenza strategica, della creazione di contenuti e dell’analisi».