TEAM LEWIS festeggia i 20 anni in Italia con +22% di fatturato
Nuove collaborazioni con brand globali tra cui Lime, SAS, Skyscanner, Stevanato Group, TheFork e Too Good To Go
TEAM LEWIS, agenzia di comunicazione e marketing globale, fondata da Chris Lewis, festeggia i suoi vent’anni in Italia con un incremento del fatturato negli ultimi dodici mesi del 22% a livello EMEA, confermandosi punto di riferimento per la consulenza strategica sia in ambito PR che digital e una tra le realtà più affermate nel settore.
Dall’apertura della sede di Milano nel 2003 a oggi, l’agenzia ha saputo intercettare e anticipare i continui cambiamenti della comunicazione e può vantare un team di oltre quaranta persone e un ampio e variegato portafoglio clienti. Alla base dei successi di TEAM LEWIS una squadra internazionale che lavora in costante sinergia, portando valore aggiunto all’ampio ventaglio di servizi offerti.
Un approccio a 360° guidato da professionalità e passione
Ventitré uffici nel mondo, e uno nel Metaverso, e oltre 600 persone che lavorano all’unisono, con il principale obiettivo di offrire la miglior strategia ai clienti e aiutarli a dare forma ai propri progetti: dalla comunicazione tradizionale al marketing strategico, dalle media relations alla comunicazione di crisi, fino all’influencer marketing e alla digital transformation, TEAM LEWIS supporta quotidianamente i brand e le aziende nella loro crescita e nel raggiungimento degli obiettivi che, insieme, si prefissano.
Rafforzando anno su anno la propria presenza sul territorio nazionale, TEAM LEWIS Italia ha ottenuto fiducia da molti brand del Made in Italy e internazionali, che hanno scelto di affidare la propria comunicazione all’agenzia. Solo negli ultimi dodici mesi aziende come Lime, SAS, Skyscanner, Stevanato Group, TheFork e Too Good To Go sono entrati nell’universo TEAM LEWIS, affiancandosi al già ampio portafoglio di clienti più storici, fra cui Daikin, DKV Mobility, Omron, PETRONAS Lubricants International e Xiaomi Technology.
Un centro creativo nel cuore di Milano
Da un team di appena tre persone e un paio di clienti, in uno spazio condiviso, oggi l’agenzia può contare sull’entusiasmo e la passione di oltre quaranta professionisti, che condividono idee, progetti e creatività nell’ufficio di via Dante, nel cuore di Milano. L’aspetto che fin dalla sua fondazione è rimasto invariato è la centralità delle persone e delle relazioni, complici le origini PR del suo DNA. Lo ricorda il nome TEAM LEWIS, che ben racchiude la forza trainante di una squadra affiatata di colleghi, nazionali e internazionali, composta per il 75% da donne, di cui il 15% sono neomamme, e nella quale l’età media è di 33 anni. Cambiamenti, crescita e traguardi non hanno intaccato i valori che guidano l’agenzia, da sempre attenta al benessere delle persone e all’equilibrio tra vita privata e professionale. A partire dalla scelta di un approccio ibrido al lavoro, in presenza e da remoto, e dall’investimento in costanti training di formazione erogati sia a livello internazionale che locale.
Guidata dalla convinzione che la diversità generi valore, TEAM LEWIS ha anche lanciato da alcuni anni i progetti di Passport e Secondment, dei veri e propri programmi di scambio che permettono ai dipendenti di poter trascorrere dei periodi di lavoro all’estero presso i diversi uffici dell’agenzia presenti nel mondo. L’obiettivo è quello di interconnettere sempre più il team internazionale, permettendo al singolo di toccare con mano processi e modalità di lavoro di altri Paesi, arricchendo così il proprio bagaglio esperienziale.
TEAM LEWIS Foundation e l’impegno sociale
Al costante lavoro di agenzia, si è aggiunto negli ultimissimi anni il desiderio di restituire alle comunità dov’è presente TEAM LEWIS creando vero impatto sociale. Nasce così nel 2021 il programma di charity della TEAM LEWIS Foundation, che si pone l’obiettivo di supportare attivamente e concretamente associazioni benefiche e persone in difficoltà. Attraverso diverse attività e donazioni, sono state supportate ad oggi più di 1.000 cause a livello globale, di cui oltre 50 solo in Italia, coinvolgendo nel processo tutti i dipendenti. Il programma, infatti, offre a tutti loro la possibilità di scegliere un’associazione benefica, a cui la Fondazione può donare una somma in denaro e la possibilità di consulenza e servizi d’agenzia pro bono. Dall’inizio del programma le donazioni effettuate a livello globale hanno superato i 2 milioni di dollari e alcuni dei progetti realizzati sono stati premiati per la loro creatività.
The best is yet to come
L’evoluzione e la diversificazione del business testimoniano l’impegno costante di TEAM LEWIS verso un approccio sempre più integrato, complice un’innata curiosità e inclinazione nei confronti dell’innovazione e del tech, che ha incrementato gli investimenti nello sviluppo di servizi creativi e innovativi: dalla realtà aumentata all’intelligenza artificiale, fino allo sbarco nel metaverso. Con l’obiettivo di costruire strategie di comunicazione capaci di vivere su più livelli media e canali differenti, pur perseguendo i medesimi obiettivi.
«Sono stati vent’anni incredibili, dinamici e in costante cambiamento e sono entusiasta di poter festeggiare questo importante traguardo, forti dei risultati ottenuti. Anni in cui abbiamo cercato di rendere il nostro approccio sempre più on point, affinando le nostre competenze e adeguandole alla naturale evoluzione della nostra società – commenta Chiara Morelli, VP Italy & Iberia di TEAM LEWIS -. Continueremo a essere in prima fila nel business a supporto dei nostri clienti, così come nell’impegno sociale al fianco delle associazioni e sostenendo la nostra comunità locale. Siamo un TEAM di nome e di fatto, motivo per il quale da sempre crediamo che solo lavorando insieme, in sinergia, si possa davvero arrivare lontano. Vent’anni non sono pochi per una realtà indipendente come la nostra, ma sono certa che questo sia solo l’inizio e, come direbbero i nostri colleghi inglesi, “the best is yet to come”».