Morato sceglie arteficegroup per la sua brand identity di Gruppo
Incarico dopo una consultazione tra più agenzie
Morato Group, azienda italiana presente in oltre 50 Paesi e secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e Spagna, dopo una consultazione fra diverse agenzie, affida ad arteficegroup il progetto per la brand identity di Gruppo.
Gli obiettivi sono molteplici: costruzione di un’identità riconoscibile e distintiva e di una cultura aziendale destinata a creare un territorio comune per le realtà diverse acquisite dal Gruppo, creazione di coesione e senso di appartenenza, condivisione di valori e visione. Convergono tutti nell’affermazione del ruolo di Morato come benchmark per la bakery italiana ed europea.
Il team strategico e creativo di Branding & Communication di arteficegroup, agenzia associata UNA, ha sviluppato il brand identity concept attraverso posizionamento, logo, claim, manifesto, valori, visione, visual identity system, brand e social communication format, web site e stationary.
Il logo, ispirato ai portici delle città italiane, rappresenta la storia e la tradizione ma anche l’incontro e lo scambio che sono alla base dell’innovazione. La sintesi di questa forma suggerisce anche un classico della panificazione industriale: il pane in cassetta. Il claim, “All the Goodness of Bakery”, volutamente internazionale e inclusivo, racconta le tante diverse tipologie di forno che Morato ha raccolto nel Gruppo.