Havas Media si aggiudica la gara media globale di Shell
A partire da gennaio 2024
A partire da gennaio 2024 Havas Media sarà il nuovo partner per la gestione del media buying strategico B2C globale di Shell. A seguito di una gara (vedi notizia) la società francese subentrerà così nell’incarico a EssenceMediacom, il network di GroupM (WPP) che dal 2005 si occupa del media del colosso anglo-olandese.
Al pitch, secondo la stampa estera avrebbero partecipato anche IPG Mediabrands, Media.Monks, Dentsu Media e Stagwell.
«In Havas sosteniamo le aziende nei loto percorsi di crescita e di trasformazione – ha dichiarato Charlotte Rambaud, Global Chief Communications Officer Havas-. Siamo lieti di essere stati nominati agenzia globale per la gestione del media buying strategico B2C di Shell e non vediamo l’ora di lavorare con il loro team per garantire che i consumatori siano meglio informati sulla gamma di soluzioni energetiche che sta fornendo oggi e in cui sta investendo per il futuro».
Il colosso petrolifero, importante inserzionista con una spesa in marketing stimata da COMvergence di circa 240 milioni di dollari nel 2022, assieme a BP, ExxonMobil e TotalEnergies è uno dei quattro principali attori privati mondiali nel comparto del petrolio e del gas naturale.