This Is Ideal firma la nuova campagna Bosca
La pluriennale collaborazione tra This Is Ideal e la storica casa spumantiera prosegue con “Masters of Bollicine”, la nuova campagna integrata ideata per valorizzare i luoghi, le professionalità e la riconosciuta arte enologica di Bosca.
Il film risponde alla necessità strategica di identificare indissolubilmente il Brand con la categoria spumanti, rafforzandone l’awareness; lo fa con un tono di voce originale che, coerentemente con il DNA del Brand, coniuga alla perfezione ironia, anticonformismo e premiumness.
Così, la mastery di Bosca viene veicolata attraverso un inconsueto parallelismo tra i diversi mestieri vitivinicoli e professionisti di altri settori: ecco che l’agronomo diventa “l’acconciatrice”, l’enologo “il gemmologo”, il cantiniere “il tato” e l’irreprensibile sommelier un’austera “direttrice d’orchestra” coinvolgendo lo spettatore in un racconto visivamente surreale, ma estremamente puntuale nel contenuto.
Un ulteriore valore aggiunto allo storytelling è dato dalle location in cui l’azione si svolge: le vigne del Monferrato e le cantine storiche di Bosca (le Cattedrali Sotterranee di Canelli), riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO.
«La campagna è un’importante conferma del percorso strategico e creativo che stiamo affrontando insieme – commenta Eugenio Mazza, Creative Director del Gruppo TII – in cui l’esecuzione bilancia perfettamente un giocoso effetto sorpresa con messaggi profondamente valoriali come il claim “In ogni bottiglia, tutta la nostra arte”».
Oltre allo spot, realizzato nei tagli da 30” e 15”, e pianificato via digital sui principali broadcaster nazionali, “Masters of Bollicine” sarà protagonista anche della digital campaign a cura di OutNow, insegna Social, Digital e Media del Gruppo TII.
Con la regia di Gabriele Lazzaro, il film è prodotto da Skillshake.
CREDITS
Agency: This Is Ideal
Client Director: Guido Vallauri
Head of Strategy: Gabriella Piergianni
Junior Strategist: Amalia Regina
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti
Social Agency: OutNow
Social Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Valentina Valsagna
Digital Art Director: Beatrice Dehò, Daniele Palaia
Digital Copywriter: Luigi Calafiori
Director: Gabriele Lazzaro
CDP: Skillshake