MediaWorld per Natale invita “A festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi”. Firma Armando Testa
MediaWorld, Experience Champion del settore dell’elettronica, lancia la campagna adv di Natale, firmata Armando Testa, che, coerentemente con la forte componente omnicanale che caratterizza la proposta del brand, sarà declinata su media lineari, online, social e connected TV. Lo spot, con tono ironico e leggero, ricrea quelle situazioni, tipiche del Natale, nelle quali tutti siamo stati chiamati a sottrarci dai festeggiamenti per occuparci di “assistenza tecnica” ai prodotti tecnologici che figli, zii, nonni e parenti ci affidano per set-up e impostazioni. MediaWorld, invita tutti noi a concentrarci sulle persone e a vivere a pieno le emozioni del Natale, dandoci il sollievo di non doverci occupare di queste “scocciature tecnologiche”, grazie alla costellazione di servizi di supporto che MediaWorld ha integrato nell’ampia gamma di prodotti e servizi.
La campagna Tv, on air e online a partire dal 16 dicembre, è accompagnato dal classico brano natalizio “Driving Home for Christmas” di Chris Rea reinterpretato in “Driving home to fix this” in modo coerente rispetto allo storytelling della campagna che si focalizza sull’utilizzo consapevole della tecnologia e sugli evidenti vantaggi che emergono dai servizi a valore aggiunto MediaWorld.Questa iniziativa, inoltre, si integra perfettamente con la nuova strategia di brand che mira sempre più a posizionare MediaWorld nella mente dei suoi clienti come “Experience Champion” e che sposta il focus strategico dal prodotto ai benefici e alle esperienze alle quali la tecnologia ci abilita. Ecco, dunque, che l’esperienzialità diventa la chiave per interpretare e valorizzare tutti i touchpoint con i clienti e che vede nel prodotto tecnologico non il fine, bensì lo strumento che ci consente di fare nuove esperienze, provare nuove emozioni e che, mai e poi mai, ci sottrarrà dal piacere di dedicare tempo di qualità alle persone a noi più care.
«La scelta del soggetto di campagna, riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità – dichiara Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld -. La potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che MediaWorld riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device. La campagna, inoltre, dimostra come la nostra Mission rimanga sempre attuale e valida e rinnova la nostra tensione verso il migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate».
Relativamente al media mix studiato per massimizzare la visibilità della campagna, Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing commenta: «Per la campagna MediaWorld di Natale è stata implementata una video strategy, con un approccio cross-channel che prevede una presenza sulle principali emittenti televisive e le più importanti piattaforme di streaming. Inoltre, è previsto un importante presidio del canale YouTube che sfrutta l’innovazione della video Reach Campaign 2.0 e la forza d’impatto del formato Masthead».
Credits MediaWorld
Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
Brand Management: Mattia Alberto De Marco
Traditional Media Buying: Luca Mondo
Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
Digital Media Buying: Giorgia Patricelli
Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni
Credits della Campagna
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli, Roberto Capodanno
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone, Irene Maria Albano, Arianna Cipolloni Casa di produzione: AT Studios
Credits Media
Agenzia: Mediaplus Italia
Ufficio Stampa BCW Global per MediaWorld
Gioele Grisetti