In un mondo fuori misura BNL BNP Paribas e TBWA\Italia raccontano #LaBancaATuaMisura
TBWA\Italia ha realizzato la nuova piattaforma strategica e creativa di BNL BNP Paribas per raccontare il costante cambiamento della Banca in un mondo in continua e rapida trasformazione.
La lunga esperienza di BNL BNP Paribas la colloca come un ascoltatore attivo delle necessità di diverse tipologie di clientela, fornendo supporto a persone, famiglie ed imprese per soddisfare le loro esigenze e dare vita alle loro progettualità. La chiave di questo impegno è mantenere e rinnovare la fiducia dei clienti e dei collaboratori. La nuova piattaforma strategica, denominata “Trusted Companion”, posiziona BNL BNP Paribas come un “partner di fiducia” che comprende le necessità dei clienti e offre soluzioni che vanno oltre il tradizionale ambito bancario e finanziario. Una strategia valoriale, ancor prima che commerciale: BNL BNP Paribas punta sul valore della consulenza, grazie sia ai suoi esperti nei diversi business – retail banking, private e corporate banking – sia attraverso lo scambio e le sinergie con i team di specialisti delle società di BNP Paribas in Italia e del Gruppo a livello internazionale. A disposizione c’è una piattaforma di servizio che comprende le 5 Direzioni Territoriali e la Rete dei consulenti patrimoniali «Life Banker» a presidio della prossimità e la Direzione Territoriale Direct, oggi ancora più attiva per accrescere le interazioni da remoto con la Banca tramite home e mobile banking.
On air dal 14 gennaio su Tv, digital, social e punto vendita, la comunicazione di questa nuova strategia si basa sul concetto del “fuori misura”. In un mondo in cui le persone a volte faticano a inquadrare le cose nella giusta dimensione, BNL BNP Paribas offre gli strumenti per riportare tutto a loro misura. La piattaforma di comunicazione, a 360° omnicanale e flessibile, coinvolge direttamente i collaboratori della banca negli spot.
La campagna si concentra sulle soluzioni più adatte alle esigenze individuali e sul supporto durante le grandi transizioni economiche e sociali. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Mauro Conte, Art Director con Francesca De Sisto, Creative Supervisor e Copywriter. Paola Buble Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer. Il centro media è Mindshare.
CREDITS:
Agenzia: TBWA\Italia
Fabrizia Marchi – CEO
Mirco Pagano – CCO
Paola Buble – Creative Director
Francesca De Sisto – Creative Supervisor e copywriter
Mauro Conte – Art Director
Team Account
Michael Arpini – CSO
Leonardo Donati – Planning Director
Clarice Subiaco – Senior Strategic Planner
Fabio Allemagna – Digital Director
Gaia D’Aguanno – Social Media Director
Mirta Broggi – Social Media Supervisor
Mariateresa Paternoster – Social Media Manager
Andreea Bafani – Producer TV
Regia: Maki Gherzi
AD: Maurizio Simonetti
Dop: Paolo Caimi
CDP: The BigMama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Giorgia Salvador, Caterina Sangalli
Ispettore di produzione: Giordano Toreti
Production Manager: Nunzio Della Marca
Styling: Germana Melodia
Editor: Davide Guerra
Color Correction: Claudio Beltrami
Musica Originale: Matteo De Marinis
Post Audio: Top Digital
Centro Media: Mindshare
On air: 14 gennaio 2024
Mezzi: tv – digital – social – punto vendita