Due Punti cambia format: primo appuntamento il 6 marzo con “Unboxing Retail”
Dalla web tv a un evento live presso il teatro di Fabbrica di Lampadine
Per il 2024, Touchpoint ha deciso di rinnovare il format Due Punti, “lasciando” il video per trasformarsi in un appuntamento dal vivo. Il debutto sarà il 6 marzo presso il teatro di Fabbrica di Lampadine con Unboxing Retail.
Il mondo del Retail, infatti, sta vivendo una metamorfosi dinamica, conseguenza dei cambiamenti nei modelli di consumo e dell’impatto di una tecnologia sempre più pervasiva. “Unboxing Retail”, attraverso le voci dei diversi attori del comparto, si propone di esplorarne le trasformazioni, analizzando concetti chiave quali la natura stessa del mondo del Commerce oggi, la digitalizzazione, le tendenze globali e gli effetti collaterali del post pandemia.
“Unboxing Retail” avrà lo scopo di raccontare, a una platea composta da decision maker di importanti aziende, quali saranno le prossime tendenze e i possibili scenari futuri in ambito retail. Sul palco si alterneranno diverse realtà operanti in questa industry, ognuna con l’obiettivo di approfondire un aspetto specifico del settore.
Spiega Andrea Crocioni, Direttore Responsabile di Touchpoint: «I Due Punti rappresentano uno dei primi format video lanciati su OltreLaMedia.tv. In questi anni sono riusciti a imporsi come un’occasione di approfondimento “verticale” molto apprezzata dal mercato, soprattutto per la capacità di mettere allo stesso tavolo aziende e imprese di comunicazione. Il consenso ricevuto edizione dopo edizione ci ha incoraggiato nel fare un ulteriore passo in avanti, nella consapevolezza che un appuntamento di questo tipo non può avere solo uno scopo divulgativo. Ci siamo resi conto che c’era un grandissimo potenziale in termini di networking che aveva bisogno di essere “esploso” in un momento live aperto al pubblico e più articolato, anche per soddisfare le tante richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto. I Due Punti Live si inseriscono in un ricco e consolidato piano di eventi. Questo è lo spirito di Touchpoint del resto: vogliamo essere a 360° un punto di incontro fra creativity & business. Abbiamo percorso già un bel pezzo di strada, ma non ci accontentiamo – conclude Crocioni -: il nostro è un settore in continua evoluzione, noi dobbiamo stare al passo, ma anche provare ad avere uno sguardo proiettato sul futuro».
Il secondo appuntamento con Due Punti Live sarà il 24 settembre con “Food Marketing”.