Il sistema Audioutdoor si arricchisce con sette nuove società
Per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadsite, dinamica, aeroporti, metropolitane e autostrade
Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadsite, dinamica, aeroporti, metropolitane e autostrade.
Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Publiesse e Llinvestments (questi tre ultimi anche riuniti nella società Localleadergroup) si affiancheranno a IGP SpA, IGPDecaux, IPAS e Urban Vision e forniranno alle aziende che investono e ai loro centri media dati di audience, contatti e ots per pianificare con informazioni superpartes garantite dalla presenza nella compagine societaria di UPA e UNA in rappresentanza di imprese e agenzie di comunicazione.
Anche il sistema informativo della società si arricchirà con queste nuove entrate offrendo un inventory più ampio distribuito su tutto il territorio italiano e permetterà di selezionare aree più vaste a copertura nazionale. Infatti punti di forza delle nuove imprese sono una copertura più ampia soprattutto nel Sud Italia, Sicilia e Sardegna, a Roma e Milano e nel Nord Est sia con impianti digitali che tradizionali e coprendo tutti gli ambienti che il mezzo mette a disposizione delle aziende (non solo roadsite ma anche dinamica e metropolitane).
Audioutdoor ha sempre lavorato per fornire al mercato quello che il Presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi ha ribadito nel convegno del 24 gennaio: «Avere dati condivisi ma soprattutto omogenei tra di loro per ogni mezzo. Le Audi assolvono a questo impegno».
L’entrata di nuove società con un patrimonio solido e importante e con garanzie di trasparenza viene salutato con grande soddisfazione dalle aziende e dalle agenzie e centri media che danno sempre di più importanza nelle loro scelte ai dati univoci e puntuali come Audioutdoor riesce a dare.
Il Presidente di Audioutdoor Giovanna Maggioni ha dichiarato: «Siamo certi con queste nuove entrate di aver contribuito a fornire una concreta e significativa risposta alle numerose richieste di ampliamento con una copertura dell’Italia sempre più estesa».