Nasce ERA – Editori Radiofonici Associati. Carlo Ottino nuovo Presidente
Si è conclusa l’avventura di TER, la nuova società gestirà l’indagine di ascolto 2024
È diventata ieri ufficiale ERA – Editori Radiofonici Associati Srl, la nuova denominazione di TER – Tavolo Editori Radio Srl.
ERA curerà per conto degli editori radiofonici italiani la costituzione del nuovo JIC (Joint Industry Committee) creato con UPA (in rappresentanza degli investitori pubblicitari) e UNA (centri media) per la rilevazione degli ascolti radiofonici in Italia per i prossimi anni. Per l’anno 2024 ERA continuerà a gestire l’indagine di ascolto in corso.
Nella riunione odierna il CdA ha accolto la proposta del socio Rai di reintegrare i suoi tre consiglieri cooptando Roberta Lucca, Flavio Mucciante e Marco Robbiati. In occasione della scadenza del mandato, il Consiglio ha nominato il nuovo Presidente Carlo Ottino, che sostituisce dopo tre anni Federico Silvestri.
«Ringrazio a nome del Consiglio di Amministrazione Federico Silvestri per aver svolto con grande professionalità il ruolo di Presidente della nostra società in un periodo di ampia trasformazione e crescita del nostro settore – dichiara Ottino -. Parte adesso con la creazione del JIC un’altra importante fase per il comparto radiofonico che si allinea a tutte le currency del mondo media. Continueremo a fornire il nostro contributo per consolidare il valore strategico della radio e cogliere al meglio i cambiamenti e le opportunità attuali e future del mercato».