Yellow firma le produzioni video di Spray Pan e dei brand IFFCO
La casa di produzione pubblicitaria e cinematografica Yellow Bright Stories ha realizzato 20 video branded content per il rebranding delle panne professionali di IFFCO Italia – parte del Gruppo multinazionale IFFCO, leader nel settore dell’industria alimentare – con la partecipazione speciale del Pastry Chef Tommaso Foglia.
L’obiettivo era quello di comunicassero la premiumness degli iconici brand di panne Pristine, Hulalà e Spray Pan Cheese. Oltre a mostrare le potenzialità e la qualità dei prodotti IFFCO pensati per il B2B, l’obiettivo insieme al cliente era quello di «coinvolgere gli esponenti dell’Ho.Re.Ca. ricreando sul set un’atmosfera in cui potessero riconoscere la propria attività, producendo delle video ricette a cavallo fra il B2B e il B2C, creando un format unico nel suo genere», come dichiara la Client Director di Yellow, Roberta Mirigliano.
La realizzazione dei 20 video branded content ha richiesto un coordinamento e un’attenzione minuziosi, dalla scelta delle location alla scenografia, fino alle numerose figure professionali coinvolte, per garantire che ogni dettaglio riflettesse l’identità di ciascun brand.
Ne risulta che «ogni video ricetta riproduce fedelmente il look & feel dei tre brand: professionale ma versatile e creativo per Hulalà, eccellente ma caldo per Pristine e giocoso e pratico per Spray Pan Cheese», racconta la Head of Strategy Tosca Ghilardi.
Strategica anche la selezione del Pastry Chef e giudice di Bake Off Italia Tommaso Foglia che ha firmato le ricette e, con la sua esperienza, ha reso l’interpretazione professionale ma coinvolgente. Durante le riprese delle video ricette, i content creators di Yellow hanno realizzato anche un reel di backstage per i social di Spray Pan Cheese.
La Yellow vision è evidente nel delicato balance fra lo stile unconventional della comunicazione e il rigore del B2B, soprattutto in un settore, quello della pasticceria, che è davvero meticoloso.
Credits
Client Director: Roberta Mirigliano
Regista: Antonio Cofano
Direttore creativo: Tosca Ghilardi
Junior Creative Strategist: Matilde Vitale
Direttore di produzione: Angelo Troiano
DOP: Luca Pasciullo
Home economist: Iviano Ravasio
MUA and stylist: Blast.fx
Scenografo: Luca Vitt