On air la nuova campagna Tv di Carglass firmata Libera Brand Building
Carglass, lo specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto per tutti i tipi di autovetture, è tornato sugli schermi con un nuovo spot Tv in onda dal 12 maggio sui principali canali Mediaset e Sky. La creatività del commercial è stata realizzata dall’agenzia Libera Brand Building, mentre l’agenzia Wavemaker Italy si è occupata della pianificazione.
Lo spot riporta sotto i riflettori i tecnici di Carglass che ogni giorno lavorano nei centri specializzati del marchio del Gruppo Belron per garantire agli automobilisti la riparazione e la sostituzione a regola d’arte dei cristalli auto e un ritorno in strada in piena sicurezza.
Con il loro know how spiegano i vantaggi della riparazione del parabrezza, possibile per crepe o scheggiature che non superino il diametro di una moneta da 2 euro. La resina speciale utilizzata da Carglass, unita alla grande esperienza e all’alta formazione dei tecnici, permette, infatti, una riparazione impeccabile del cristallo in soli 30 minuti, abbattendo così le attese per i clienti.
Un’operazione che comporta una grande utilità anche in termini di prevenzione, potendo evitare che un danno, inizialmente contenuto, possa espandersi fino a rendere necessaria la sostituzione dell’intero parabrezza con un conseguente aumento di costi e tempi di attesa.
«Con questo nuovo spot, oltre a far conoscere i volti dei nostri tecnici, da sempre vicini agli automobilisti per un servizio di alta qualità e piena sicurezza, vogliamo spiegare ai nostri clienti i vantaggi della riparazione del cristallo, spesso sconosciuta, ma da sempre una scelta privilegiata e presente nel DNA di Carglass – commenta Marco Cozzi, Sales & Marketing Director di Carglass -. Oltre ad agevolare il cliente grazie alle tempistiche ridotte, la riparazione ha anche degli aspetti positivi per l’ambiente: ogni singola riparazione permette infatti un risparmio di 46,2 kg di CO 2 consentendone in tutto un abbattimento del 65/75% e aiutandoci a migliorare sempre di più la nostra carbon footprint».
La campagna Tv non rimarrà un’operazione isolata, ma verrà accompagnata dalla premiazione riservata a tutti i clienti Carglass per qualsiasi tipo di intervento con un abbonamento di 6 mesi alla versione digitale del quotidiano Gazzetta dello Sport.
Credits Libera Brand Building:
Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
Azeglio Bozzardi – ECD
Martino Lapini – ECD
Stefania Nasso – Executive Director
Michele Pieri – Senior Copywriter
Luca Santina – Senior Art Director
Elena Ambrosia – Client Manager
Giulia Orsini – Senior Account Manager
Davide Signorelli – Producer
Rossofilm – CDP