Gap Inc. consolida la strategia media globale con Omnicom Media Group
Dopo una gara partita lo scorso gennaio
Gap Inc. ha consolidato la sua strategia media globale con Omnicom Media Group, dopo una gara partita nel mese di gennaio 2024. PHD, operatore storico dell’azienda statunitense, diventerà così il punto di riferimento e gestirà la strategia media con un team e una tecnologia provenienti da tutto il gruppo. L’incarico copre tutti i marchi di Gap Inc., tra cui Gap, Banana Republic, Old Navy e Athleta.
«OMG riconosce che la moda è intrattenimento e sa anticipare i trend – ha commentato Richard Dickson, Presidente e CEO di Gap Inc -. Nessuna agenzia comprende meglio di loro l’attenzione al cliente». Per l’azienda, ha aggiunto Dickson: «significa aiutarci a modernizzare il modello operativo dei media di Gap Inc. sfruttando la nostra piattaforma, e supportando le esigenze dei singoli marchi. Gap Inc. sta lavorando a una nuova organizzazione di servizi condivisi di marketing che unirà le principali funzioni di media in un’unica squadra. Il responsabile dell’operazione sovrintenderà alla pianificazione ed esecuzione dei media».
L’incarico passerà completamente nelle mani di OMG entro la fine del secondo trimestre. Secondo COMvergence, lo scorso anno l’azienda ha investito in comunicazione circa 190 milioni di dollari.