Disneyland Paris, in collaborazione con Bluvacanze, sbarca in MonteRosa 91
La magia di Disneyland Paris comincia in MonteRosa 91, il nuovo flagship store del Gruppo Bluvacanze, inaugurato a Milano in marzo. Il Parco francese ha, infatti, siglato una collaborazione esclusiva con il primo punto vendita Bluvacanze, che esprime concept di accoglienza e comunicazione unici nel settore delle agenzie di viaggio, in base alla quale il pacchetto per Disneyland Paris si valorizza attraverso una innovativa consumer experience.
In qualità di punto vendita Disney Stars Ambassador, MonteRosa 91 si veste dei colori e dei Personaggi Disney, Marvel e Star Wars per invitare tutti i target di consumatori a entrare nel mondo magico di Disneyland Paris: un luogo dove ogni attrazione, ogni parata, hotel, ristorante e boutique ingaggia i visitatori a far parte della propria storia Disney preferita. “Entra in un mondo magico” è proprio il claim della nuova campagna di brand del Parco, che, dal 25 maggio, alzerà il sipario sul nuovo spettacolo del 2024: “Alice & The Queen of Hearts: Back to Wonderland”, insieme a diversi altri contenuti che ogni anno arricchiscono l’esperienza di visita.
Spazio di design caratterizzato da grandi monitor e ledwall funzionali a comunicare in modalità avvincente le destinazioni di vacanza, MonteRosa 91 è il punto di incontro della community digital dei viaggiatori Bluvacanze con la professionalità dei consulenti di viaggi e adotta un approccio rinnovato nella vendita. Il negozio si trova in un building che esprime principi di sostenibilità ed è la ri-conversione industriale più importante di Milano: un edificio luminosissimo e aperto alla città con il suo giardino urbano, una libreria e la palestra, presto un asilo e un ristorante. In questo contesto, per illustrare ai clienti il progetto di viaggio, il team Bluvacanze utilizza visori “Oculus”, che creano una full immersion nel Parco Disneyland. In questo modo, viene offerta una consulenza accurata e i viaggiatori in partenza per Disneyland Paris con un pacchetto Bluvacanze acquistato nel flagship store ricevono un kit di documenti personalizzato e una sessione di formazione prima della partenza nelle accoglienti meeting room. Qui il pacchetto di vacanza è illustrato nel dettaglio e il servizio è esclusivo.
«La speciale partnership con Disneyland Paris è da noi vissuta con entusiasmo e passione – ha dichiarato Domenico Pellegrino, CEO del gruppo Bluvacanze -. Tutti noi siamo grati alla Disney per averci accompagnato nell’infanzia e raccontato storie e valori con cui rapportarci quotidianamente. Disneyland Paris è un luogo fisico dove questo mondo magico trova una sua concreta configurazione. È una destinazione straordinaria per le famiglie, che dona sensazioni uniche e ricordi indelebili, ma anche un percorso fantastico per giovani viaggiatori che possono qui rivivere emozioni straordinarie. È con grande soddisfazione, perciò, che aiutiamo i nostri clienti a realizzare queste magiche avventure».
«La partnership con il Gruppo Bluvacanze arriva in un momento molto importante per Disneyland Paris, di grande espansione – ha aggiunto Monica Astuti, Country Head di Disneyland Paris in Italia -, abbiamo infatti appena annunciato tantissime novità. Il Parco Walt Disney Studios, dopo aver trasportato diverse generazioni nella Magia del cinema, cambierà nome e si chiamerà Disney Adventure World quando aprirà la nuova Land World of Frozen, una nuova area immersiva dedicata al mondo invernale di Frozen dei Walt Disney Animation Studios. Siamo molto felici che il Gruppo Bluvacanze creda nel valore della nostra destinazione e abbiamo deciso di supportarci nella vendita in Italia».
In MonteRosa 91 una speciale installazione richiama il legame con Disneyland Paris e così, chiunque lo desideri, qui potrà un po’ sbirciare oltre “la soglia della Magia”.