Air Action Vigorsol evolve il claim “Keep it fresh” con BBH London

 

Air Action Vigorsol, brand leader nel mercato dei chewing gum e sinonimo di freschezza, lancia “Vigorsol Mannequins”, il nuovo spot realizzato da BBH London che collega l’iconico claim “Keep it fresh” al concetto di “Self – Liberation”: un invito per tutti a rivelare il vero “io”, senza paura di pregiudizi e a liberarsi dagli standard che la società impone. Il messaggio è espresso in maniera molto chiara dalla narrazione irriverente e metaforica dello spot – ambientato in una città surreale – in cui i protagonisti sono rappresentati con le sembianze di un manichino, intrappolati negli stereotipi di un mondo omologato. Con un chewing gum Air Action Vigorsol e la sua esplosione di freschezza, il protagonista acquisisce la fiducia necessaria per rivelare chi è davvero e liberarsi dall’ingombrante aspetto da manichino in cui era costretto. Air Action Vigorsol si rivela quindi come l’alleato per tutti, ma in particolare per le generazioni più giovani, sostenendole a rivelarsi per come sono senza bisogno di omologarsi alla società a cui appartengono. Il racconto prende vita con un tone of voice fresco e irriverente, tipico del brand.

Con il nuovo spot, Air Action Vigorsol comunica l’evoluzione del significato del suo iconico claim “Keep it Fresh”. L’evoluzione del posizionamento del brand è una risposta alle nuove esigenze sorte nei giovani a partire dal periodo post-Covid, emerse da una ricerca commissionata a Kantar Italia, con l’obiettivo di conoscere sempre più a fondo il core target di Air Action Vigorsol.

Gloria Barbera, Senior Brand Manager di Perfetti Van Melle, spiega: «l nostro obiettivo è quello di ridefinire la freshness così da rispecchiare i valori di autenticità e di self-expression della Gen Z. Creando una narrazione irriverente che incita alla liberazione dal conformismo, speriamo di ispirare un’intera generazione ad abbracciare il proprio vero io».

Il nuovo spot è andato in onda per la prima volta in anteprima esclusiva il primo giugno durante la finale di UEFA Champions League su Canale 5. La pianificazione tv proseguirà dal 9 giugno con l’on air della campagna su Mediaset, Discovery e Sky, presidiando anche i maggiori appuntamenti calcistici dell’estate (Rai). Inoltre, è prevista una campagna digital, live su YouTube e TikTok, oltre che un’attivazione OOH in due delle principali città italiane, con la domination di Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano e nella metropolitana di Napoli.

Parallelamente alla comunicazione del nuovo spot, Air Action Vigorsol rafforza ulteriormente la sua presenza su TikTok. Il presidio del brand sul canale prosegue e il progetto di comunicazione, giunto al terzo anno dalla consolidata collaborazione con Dentsu Creative, si evolve ulteriormente. Da quest’anno, infatti, i membri di una squad di tiktokers, che prende il nome di “Fresh Crew”, diventeranno  co-creator di Air Action Vigorsol. La crew, formata da Kiro Ebra, Ginevra Panci (Is That Gin), Alessandro Montesi, Camilla Fracasso e Giorgia Castelli (Gioffy), supporterà il brand nel condividere il nuovo posizionamento di “Keep it Fresh” attraverso la creazione di contenuti creativi e ingaggianti che rispecchiano tutta la freshness di Air Action Vigorsol.

Segui la diretta di: