Lego Group affida il media globale a Publicis One dopo una gara
Dopo una gara durata 18 mesi, il Gruppo Lego ha selezionato Publicis One (Starcom) come nuova global agency of record per il media buying & planning.
Dal 1° luglio, Publicis One inizierà a lavorare come nuovo partner media globale di Lego, subentrando all’agenzia uscente Initiative, che collabora con il gruppo da 7 anni. Per garantire una transizione fluida, Publicis One lavorerà a stretto contatto con Initiative per i prossimi 3 mesi, assicurando così una presenza continuativa per il brand Lego.
«Siamo rimasti colpiti dalla profondità e dall’ampiezza delle competenze di Publicis One, nonché dai loro valori culturali allineati ai nostri – ha spiegato Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer di Lego Group -. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per migliorare ulteriormente il nostro ecosistema, sfruttando le loro conoscenze e competenze per creare esperienze coinvolgenti e significative per il nostro pubblico. Insieme, vogliamo ispirare bambini e famiglie a livello globale, nutrendo la creatività e promuovendo l’apprendimento attraverso il gioco».
Secondo i dati della società di consulenza COMvergence, il budget è stimato sui 374 milioni di euro.